video suggerito
video suggerito

Champions ed Europa League: Mediaset si aggiudica i diritti Tv

La Uefa ha ufficializzato la vendita dei diritti in favore di Mediaset.
A cura di Edoardo Mogiani
4 CONDIVISIONI
Immagine

Tramite il suo sito ufficiale, la Uefa ha ufficializzato di aver raggiunto l' accordo con  Mediaset  per la vendita del pacchetto dei rimanenti diritti televisivi di UEFA Champions League e di UEFA Europa League in Italia.  L'accordo riguarda il triennio 2012-2015 e per il momento le cifre dell'accordo ancora non sono state rese ufficiali.
Ovviamente, i diritti di tutta la Champions League sono già stati acquistati precedentemente anche da Sky Italia, relativamente alle pay-tv.
La UEFA ringrazia la Rai per questi anni di collaborazione e  per il contributo offerto in UEFA Champions League dalla stagione 2006-07. Il sodalizio continuerà fino al termine della stagione sportiva 2011-2012, data di scadenza dell'attuale contratto televisivo tra Rai e UEFA.

Il nuovo contratto si articola attraverso le diverse competizioni europee per club.
Per quel che riguarda la Champions League, il pacchetto di diritti che Mediaset ha acquistato comprende 16 partite in chiaro di primo livello al mercoledì ogni stagione, le sintesi al martedì e al mercoledì e  la finale del sabato (in contemporanea con Sky). Tutte le partite e le immagini verranno trasmesse su Canale 5 e Italia 1.

Per quanto concerne, invece, l'Europa League, Mediaset continuerà a proporre l'offerta corrente su Italia 1, Retequattro e Mediaset Premium.
A queste due competizioni si aggiungono anche i diritti televisivi relativi alla finale di Supercoppa Uefa.
Coerentemente con l'approccio alla piattaforma neutrale adottato dalla UEFA, i diritti per entrambe le competizioni per club verranno utilizzati anche su Internet  e su telefono cellulare attraverso il portale mobile.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views