Champions, de Jong: “Il Barcellona mi ha chiesto di eliminare il Real Madrid”
A giugno Frenkie de Jong si legherà al Barcellona, il club per cui ha già firmato. Il futuro può attendere per il promettente centrocampista olandese che proverà a trascinare l'Ajax nella sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Real Madrid. Dopo la sconfitta per 2-1 incassata in Olanda, servirà un'impresa ai Lancieri che ci credono. Un match dal sapore del Clasico per de Jong che ha rivelato un retroscena legato alla firma con il Barcellona.
Champions, de Jong crede nella remuntada dell'Ajax contro il Real Madrid
Frenkie de Jong ai microfoni del quotidiano olandese De Telegraaf ha fatto il punto sul match di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Real Madrid. Ci vorrà la gara perfetta per ribaltare al Bernabeu il 2-1 incassato all'Amsterdam Arena, ma il gioiello olandese ci crede: "Eliminare il Real Madrid sarebbe meraviglioso. Ma sono ovviamente i favoriti, perché giocano in casa, hanno vinto la partita ad Amsterdam e hanno alzato la coppa quattro volte negli ultimi cinque anni. Non siamo ancora al top, ma in una fase leggermente migliore e non siamo ancora stati eliminati dai quarti di finale della Champions League. Se facciamo una bella prestazione, potremmo avere delle opportunità. Qui tutti pensano che vinceremo. Preferirei essere il favorito perché la possibilità di vincere è maggiore, ma è positivo che ci sia un diverso tipo di pressione".
De Jong e il retroscena sul Barcellona
Frenkie de Jong a giugno firmerà con il Barcellona che ha investito per lui più di 80 milioni. Il talentuoso calciatore oranje ha dunque un motivo in più per eliminare il Real Madrid, prossimo avversario nel Clasico. A tal proposito il perno del centrocampo dell'Ajax rivela un retroscena: "Se eliminiamo il Real Madrid, sorprenderemo l'intero mondo del calcio. Riporteremo l'Ajax sulla "mappa". Il Barcellona? Durante la firma del mio contratto mi hanno detto: ‘Prova ad eliminare il Madrid'. Sarebbe fantastico per il Barça . Ho visto la partita di sabato, dobbiamo giocare anche noi in modo offensivo, così potremmo sorprenderli".
De Jong e l'ammonizione volontaria costata la squalifica a Sergio Ramos
In conclusione una battuta sul grande assente Sergio Ramos, punito con due turni di squalifica dopo l'ammonizione volontaria rimediata all'andata: "Se vinceremo forse se ne pentirà. Comunque è un ottimo difensore, quindi è logico che il Real Madrid sia meno forte senza di lui. In ogni caso faremo tutto il possibile per vincere e passare ai quarti di finale della Champions League.