1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, David Silva salva Guardiola e il City in casa dell’Hoffenheim: finisce 2-1

Dopo la sconfitta in casa con l’Olympique Lyon, la squadra di Pep Guardiola ha acciuffato i primi 3 punti di quest’anno in Champions League: David Silva ha regalato una vittoria importantissima ai Citizens dopo che la rete di Aguero aveva pareggiato la rete iniziale di Belfodil per l’Hoffenheim.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

David Silva ha regalato una vittoria importantissima al Manchester City nella seconda giornata del gruppo F della Champions League in casa dell'Hoffenheim. La rete dello spagnolo permesso ai campioni d'Inghilterra in carica di sbancare la WIRSOL Rhein-Neckar-Arena di Sinsheim dopo che la realizzazione del Kun Aguero aveva pareggiato la rete iniziale di Belfodil. Dopo la sconfitta in casa con l'Olympique Lyon, la squadra di Pep Guardiola ha trovato una vittoria importantissima e ha acciuffato i primi 3 punti di quest'anno in CL. I ragazzi di Julian Nagelsmann hanno fatto una gara molto ordinata e con delle ripartenze veloci hanno sempre messo in difficoltà la retroguardia dei Citizens ma nel finale è stato Silva a punire i tedeschi su una delle poche disattenzioni difensive.

Aguero risponde a Belfodil: City in difficoltà

L'impatto con la gara è tremendo per il Manchester City che al 1′ è già sotto: l'ex Parma, Inter e Livorno Ishak Belfodil ha portato in vantaggio l'Hoffenheim con una conclusione da pochi passi su assist delizioso di Demirbay. Difesa dei Citizens parecchio in difficoltà su una palla centrale e di facile lettura.

La situazione si è riequilibrata al minuto 8 con Sergio Aguero che ha approfittato di un cross di Sané dalla sinistra e ha toccato la palla in rete dopo aver dribblato un avversario. Dopo la rete del pareggio è il City essere padrone del campo e ha cercato la rete diverse volte ma senza troppa fortuna prima con Sterling e poi con Kompany e Aguero. Dopo qualche fiammata della squadra di Guardiola è sempre Belfodil a  mettere paura a Ederson ma l'attaccante algerino non riesce a sfruttare le disattenzioni di Laporte & co.

Decide Silva! Si fa male Gundogan, Liverpool a rischio

Anche nel secondo tempo è partito meglio l'Hoffenheim che con Grillitsch, che ha cercato la conclusione dal limite, e Belfodil, che non ha crossato nel migliore dei modi per i compagni accorrenti. Citizens troppo disordinati e poco concentrati in alcuni momenti della gara di Sinsheim e i problemi per Guardiola non finiscono qui: problema muscolare per Ilkay Gundogan che è stato costretto ad uscire e con molta probabilità dovrà saltare la gara di domenica ad Anfield Road contro il Liverpool. Al City non è stato concesso un rigore abbastanza solare su Sané ma nel complesso è proprio la prestazione di Skomina che a non essere molto positiva visto che manca anche un cartellino rosso a Kylie Walker.

A pochissimi minuti dal termine è David Silva a regalare i 3 punti a Pep Guardiola approfittando di un errore marchiano di Posch che non si è accorto della presenza dello spagnolo alle sue spalle e pensava di poter aver più spazio per gestire la palla. Il folletto dei Citizens ha recuperato il pallone e ha battuto Baumann con un tiro di sinistro forte preciso. La gara si è chiusa in quel momento. Il Manchester City si è ripreso i punti che ha perso in casa con l'OL e ora la strada in Champions prende una piega differente ma, nonostante la vittoria, c'è ancora qualcosa da registrare per Guardiola.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views