Champions, contro la Roma Zidane lancia Mayoral il nuovo Raul
In casa Roma si lavora duramente per preparare la difficile trasferta contro il Real Madrid. I giallorossi vogliono a tutti costi l’impresa nella sfida di ritorno degli ottavi di Champions, dopo il ko per 2-0 dell’Olimpico. Attenzione però alle merengues, reduci dal 7-1 al Celta e intenzionate ad arrivare in fondo in Europa dopo il flop nella Liga. Ci vorrà dunque una gara perfetta, con gli osservati speciali che però potrebbero non essere i soliti noti, ovvero Cristiano Ronaldo, Bale e Benzema. Proprio l’assenza del centravanti francese sembra spingere Zinedine Zidane ad una scelta comunque azzardata, ovvero quella di puntare sull’attaccante classe 1997 Borja Mayoral. Per il tecnico francese il giovane talento rappresenta senza dubbio l’alternativa principale come prima punta a Benzema, e dunque non c’è alcuna sorpresa nella possibilità di vederlo in campo al fianco di Ronaldo e Bale, in un altro BBC.
D’altronde "Borjjita" ha già esordito in prima squadra, dimostrando di non temere il confronto con i “grandi”. Già 4 le presenze nella Liga per Mayoral che con la maglia delle Giovanili ha segnato gol a raffica, ovvero 18 confermandosi dunque un predestinato che ha già scomodati paragoni importanti con i grandi attaccanti della storia madrilena. Da segnalare in particolare la doppietta rifilata al City in Youth League, che gli ha permesso di conquistare una notevole popolarità
Guai però a montarsi la testa per un giocatore che ha dimostrato finora di avere la testa sulle spalle e soprattutto una grande umiltà. Mamma casalinga e papà macellaio, ha appena incassato un corposo adeguamento del contratto, con uno stipendio da mezzo milione di euro l’anno. Rinnovo fino al 2021 per il giovane attaccante finito nel mirino del Chelsea. Borja però ha testa solo per il Real e spera di bruciare le tappe per ripercorrere le orme dei suoi idoli consacrarsi come il “nuovo Raul”.