Champions, Chiellini salta il Barcellona: si ferma per un risentimento muscolare
Una brutta notizia per Massimiliano Allegri e per la Juventus che arriva a poche ore dalla delicata sfida di Champions League contro il Barcellona. Giorgio Chiellini non potrà essere della gara a causa di un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Un infortunio imprevisto che rischia di complicare i piani dei bianconeri considerata l'importanza del centrale nel pacchetto arretrato e per gli equilibri della squadra in novanta minuti fondamentali per mettere al sicuro la qualificazione agli ottavi di finale.
A prendere il posto di Chiellini dovrebbe essere Benatia che appare in vantaggio su Rugani nello schieramento a quattro che annovera De Sciglio, Barzagli e Alex Sandro. Non è l'unica assenza di rilievo, considerato che all'appello mancherà anche Mario Mandzukic con l'inserimento Douglas Costa sul rettangolo verde. L'ex calciatore del Bayern Monaco dovrebbe agire assieme a Dybala e Cuadrado nel tridente alle spalle di Higuain. Centrocampo con Khedira e Pjanic nel ruolo di ‘lotta e di governo'.
Le probabili formazioni
- Juventus (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Higuain. Allenatore: Allegri.
- Barcellona (4-4-2): ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Paulinho, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez. Allenatore: Valverde.