23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Inter Champions League 2019-2020

Champions, chi sono gli arbitri di Napoli-Salisburgo e Borussia Dortmund-Inter

L’arbitro polacco Marciniak dirigerà il match di Champions League tra il Napoli e il Salisburgo, in programma al San Paolo martedì 5 novembre. Il 36enne olandese Danny Makkelie invece sarà l’arbitro della sfida di Champions tra il Borussia Dortmund e l’Inter (che ha vinto 2-0 a San Siro) del Gruppo F.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Uefa ha reso noti i nomi degli arbitri delle partite di Champions League Napoli-Salisburgo e Borussia Dortmund-Inter, entrambe valide per la quarta giornata della fase a gironi. Due gare fondamentali. Perché i partenopei potrebbero già qualificarsi per gli ottavi, mentre i nerazzurri devono cercare di tornare a casa imbattuti per avere una strada più agevole per gli ottavi di finale.

Marciniak è l’arbitro di Napoli-Salisburgo, i precedenti con gli azzurri

L’arbitro polacco, connazionale di Milik e Zielinski, è stato scelto dalla Uefa per arbitrare martedì la partita di Champions tra Napoli e Salisburgo. Marciniak è un arbitro molto stimato dalla Uefa che gli ha affidato la Supercoppa Europea del 2018. Il fischietto trentottenne ha arbitrato il Napoli già in due occasioni. Il bilancio è di 1 vittoria e 1 pareggio: 2-0 al Nizza nel playoff di Champions del 2017-2018 e 0-0 con la Stella Rossa. Abbastanza buono il bilancio complessivo di Marciniak con le squadre italiane: 7 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, in cinque occasioni ha diretto la Juventus. Al San Paolo ci sarà una cinquina tutta polacca con Sokolincki e Listkiewicz guardalinee, Musial quarto uomo e Gil al Var.

Danny Makkelie sarà l’arbitro di Borussia Dortmund-Inter

Un arbitro olandese invece per la sfida di Champions dell’Inter. Makkelie è molto stimato dalla Uefa che punta su questo fischietto di 36 anni. Makkelie non ha mai diretto un match internazionale dell’Inter. Il direttore di gara nato a Willemstad che si trova a Curacao ha arbitrato già quattro incontri di squadre italiane. Il bilancio anche in questo caso è positivo: 2 vittorie (curiosamente due partite della Roma), un pareggio (il 2-2 tra Atletico e Juve di questa Champions League) e una sconfitta (anche in quel caso diresse la Roma, battuta 4-1 dal Barcellona nel quarto d’andata del 2018). I suoi assistenti in Borussia-Inter saranno Diks e Steegstra, al VAR Kamphuis. Quarto uomo Blom.

23 CONDIVISIONI
99 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views