video suggerito
video suggerito

Champions, Benitez: “Gara fondamentale, Napoli senza paura col Borussia” (video)

Approccio alla gara, massima concentrazione: nella bolgia di Dortmund servirà una squadra da battaglia. Pepe Reina: “Andiamo in campo per vincere e giocarcela con le nostre forze”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
24 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli senza paura nella bolgia di Dortmund. La sconfitta incassata in campionato col Parma brucia ancora, l'assenza di Hamsik strappa un'imprecazione per la malasorte. Ma domani sera ci sarà spazio solo per la battaglia di nervi, di cuore e di testa. "Siamo pronti a una bella sfida". Rafa Benitez presenta così il match delicato contro i tedeschi: basta un pareggio per mettere al sicuro gli ottavi di finale… fare calcoli sarebbe un suicidio. "Il Borussia è una squadra di alto livello, ne siamo consapevoli e li rispettiamo tanto. Hanno ottenuto risultati importanti i n questi anni, ma è con le squadre forti che noi dobbiamo misurare e dimostrare il nostro valore". Assenze pesanti da una parte e dall'altra: squadra di Klopp con la difesa a pezzi, partenopei senza Marek, Zuniga e Mesto. "Se loro hanno delle assenze, io guardo a quelle che abbiamo noi. Ci dovremo occupare più di noi che pensare agli avvresari sotto questo profilo".

Attenzione massima. "Ogni settimana abbiamo due partite, e anche se talvolta si soffre dobbiamo guardare avanti e trarre il meglio dalle nostre capacità in ogni occasione che abbiamo davanti. Ora tutta la concentrazione e la giusta mentalità sono per il match, ma dobbiamo anche saper essere sereni e giocare secondo le nostre forze. Sinora abbiamo disputato 3 partite ottime e una meno buona in Champions e adesso cercheremo di fare il massimo domani. L’approccio sarà importante e ci prepareremo anche su questo".

Immagine

Le scelte. Chi ci sarà al posto di Hamsik? "Vedremo, adesso ci alleniamo e poi valuterò. Abbiamo varie alternative e cercheremo di mettere in campo una formazione competitiva. La qualificazione passa anche per il match col Borussia, ma nella mia carriera sono abituato a pensare partita dopo partita. Adesso c’è il Borussia, vedremo l’esito della gara e dopo penseremo all’ultima con l’Arsenal".

Si gioca per vincere. Pepe Reina ne è convinto. Di esperienza internazionale ne ha abbastanza e sa che senza gli occhi della tigre da gare come quella contro il Borussia ne puoi uscire con le ossa rotte. "Sappiamo che un punto ci darebbe la qualificazione, ma non giocheremo per il pareggio. Andiamo in campo per vincere e giocarcela con le nostre forze. Questa è la nostra mentalità e credo sia quella migliore nel calcio: cercare sempre di vincere". L'approccio alla partita farà la differenza, carenza che finora ha penalizzato il Napoli contro Arsenal (in Champions) e Juventus (in campionato). "Bisogna essere sereni e consapevoli della nostra forza. Andiamo in campo decisi, rispettando tantissimo il Dortmund, ma puntando sulle nostre qualità. Ci giochiamo la qualificazione ed in ogni caso dopo ci sarà ancora una partita per centrare l’obiettivo".

Immagine

Seduta di rifinitura a Dortmund. La squadra ha svolto riscaldamento col pallone e partitella a campo ridotto. I convocati: Reina, Rafael, Colombo, Albiol, Armero, Bariti, Britos, Cannavaro, Fernandez, Uvini, Behrami, Dzemaili, Maggio, Inler, Radosevic, Callejon, Duvan, Higuain, Insigne, Mertens, Pandev.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views