Champions, Benatia: “Tifo Juve, per fermare Messi bisogna sparargli”
La Juventus si prepara alla battaglia del Santiago Bernabeu con un tifoso d'eccezione: Mehdi Benatia. Il calciatore marocchino, dalla scorsa estate in forza al Bayern Monaco di Pep Guardiola, non ha dubbi su chi preferirebbe che alzasse al cielo la coppa dalle "grandi orecchie", come viene definita in gergo la Champions League: la Juventus. Sarà che dopo la scottante eliminazione dalle semifinali per mano del Barcellona proprio non riesce a simpatizzare per i catalani, o forse il ricordo delle "battaglie" contro i bianconeri quando giocava in Italia con le maglie di Udinese e Roma, ma per il difensore centrale del Marocco e dei bavaresi, non ci sono dubbi sulle possibilità bianconere..
"Stasera tiferò Juventus: in Italia ho vissuto bene, conosco la Juventus e so che è forte e può farcela", ha spiegato ai microfoni di Sky Sport, "hanno una squadra solida e concreta. A me dispiace che siamo usciti dopo una grande prestazione", ha poi aggiunto parlando del suo Bayern, "abbiamo fatto vedere che ci tenevamo. Sicuramente è stato decisiva la sconfitta dell’andata, siamo delusi". Spazio anche per un "consiglio" ai bianconeri, qualora dovessero arrivare in finale contro "l'alieno" Leo Messi: "Con Messi chiunque va in difficoltà", ha aggiunto, "fermarlo è difficile, o gli spari oppure devi cercare di stargli più attaccato possibile".
Ora però è il momento di guardare avanti e pensare già all'anno prossimo, magari lasciandosi alle spalle anche le polemiche con la Roma. "Acqua passata", ha aggiunto ancora Benatia, "lì ho tanti amici che sento ancora. So che attualmente stanno vivendo un periodo difficile e mi dispiace, ma sarò sempre legato a quella città, così come a Udine".