Un'altra impresa da compiere, stavolta in terra spagnola. Dopo la rimonta in casa del Psg agli ottavi, il Manchester United vola a Barcellona con un solo obiettivo in mente: ribaltare l'1-0 incassato dai blaugrana la settimana scorsa a Old Trafford. Un risultato figlio della fortunosa autorete di Shaw, arrivata dopo un'azione straordinaria di Messi che ha innescato il cross di Suarez, deviato in maniera beffarda dal difensore inglese. Ma stasera al Camp Nou si parte dallo 0-0 e i Red Devils, galvanizzati dal successo per 2-1 sul West Ham, possono fare affidamento su un Paul Pogba in splendida forma, autore di una doppietta contro gli Hammers.

Barcellona-Manchester United, le ultime notizie sulle formazioni

Qui Barcellona. Nessuno squalificato in casa blaugrana. Valverde può far affidamento sull'ottimo stato di forma della squadra e schierare i titolarissimi. Unico dubbio di formazione in difesa: non convincono le condizioni fisiche di Sergi Roberto, pronto a prendere il suo posto il portoghese Nélson Semedo.

  • Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, Rakitic, Arthur; Messi, Suarez, Dembelé.

Qui United. Solskjær medita il cambio di modulo dopo l'esperimento non riuscito della difesa a 3. Il tecnico norvegese dovrà fare a meno di Shaw (squalificato), Bailly e Valencia (infortunati). A centrocampo la certezza è Paul Pogba, mentre in attacco preoccupano le condizioni di Sanchez: la linea offensiva sarà presumibilmente composta da Rashford, Lukaku e uno tra Martial e Lingard.

  • Manchester United (4-3-3): De Gea; Dalot, Lindelof, Smalling, Young; McTominay, Fred, Pogba; Martial, Lukaku, Rashford.

Barcellona-United, i Red Devils passano il turno se…

In vista dell'1-0 dell'andata, il Barcellona appare favorito per il passaggio del turno. Per i blaugrana sarà sufficiente non perdere per accedere alle semifinali. In caso di sconfitta, sarebbero i Red Devils a spuntarla nel caso vincessero anche solo con un gol di scarto, ma segnandone almeno due: risultati come 1-2, 2-3, ecc… premierebbero gli uomini di Solskjær, mentre una vittoria di misura per 1-0 porterebbe le squadre ai supplementari.

Chi è l'arbitro designato per la sfida di Barcellona

A dirigere il ritorno dei quarti di finale tra Barcellona e Manchester United sarà il tedesco Felix Brych. Laureato in legge, avvocato per una banca della sua città, ha partecipato alla spedizione nei mondiali di Russia nel 2018 e l'anno prima è stato designato dall'Uefa per dirigere la finale di Champions League disputata a Cardiff tra Juventus e Real Madrid.

Dove vedere in tv Barcellona-Manchester United

La sfida è un'esclusiva Sky come tutte le altre gare di Champions League. Pertanto, sarà possibile per gli abbonati guardarla in diretta (ore 21) su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport (canale 253). Sarà possibile seguire il match in streaming anche sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.