Champions, Barcellona-Liverpool: le ultime notizie sulle formazioni e dove vederla in tv
Sono sulla carta le due più forti del tabellone. Barcellona-Liverpool sa di finale anticipata in questa Champions League. I blaugrana in settimana sono diventati campeónes, vincendo la Liga con tre turni d'anticipo grazie alla vittoria sul Levante per 1-0, arrivata (guarda caso) con un gol di Leo Messi. In Premier League invece è lotta serrata tra i reds e il Manchester City, che comandano la classifica con un punto di vantaggio sugli uomini di Klopp a due turni dalla fine della stagione. Ma questa sera a suonare sarà l'inno della Champions, e il Liverpool – finalista lo scorso anno – non si farà distrarre dagli impegni nazionali.
Barcellona-Liverpool, le ultime notizie sulle formazioni
Qui Barcellona. Neanche il tempo di festeggiare il 26esimo successo nella storia della Liga, che un altro importante impegno stagionale si pone davanti agli uomini di Valverde. Il tecnico blaugrana può fare affidamento sulla squadra al completo e in buono stato di forma. L'unico dubbio riguarda l'attacco, con Dembélé e Coutinho a contendersi la terza maglia da titolare nel tridente affianco a Messi e Suarez. Difesa composta da Semedo (in vantaggio su Sergi Roberto), Piqué, Lenglet e Alba.
- Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Messi, Suarez, Coutinho.
Qui Liverpol. Nessun infortunato di rilievo o squalificato anche per il Liverpool. Per la trasferta spagnola Klopp ritrova Fabinho, che dovrebbe tornare regolarmente a disposizione. Difesa invariata con Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk e Robertson. In attacco spazio al classico tridente in salsa red, composto da Salah, Mané e Firmino.
- Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.
Chi è l'arbitro designato per la sfida di Barcellona
Il designatore Uefa Rosetti si affida a un arbitro di grande esperienza per la sfida delicata di Barcellona. A dirigere la semifinale sarà Bjorn Kuipers, che quest'anno ha già arbitrato partite importanti come Real Madrid-Roma e Napoli-Psg nella fase a gironi, oltre all'ottavo di ritorno Juventus-Atletico Madrid e il quarto di finale di andata tra Tottenham e Manchester City. A coadiuvarlo saranno gli assistenti: Mario Diks e Erwin Zeinstra; il quarto ufficiale è Tasos Sidiropoulos (Grecia), mentre in sala Var ci saranno Danny Makkelie e il suo assistente Pol van Boekel.
Dove vedere in tv Barcellona-Liverpool
La partita (fischio d'inizio mercoledì ore 21) potrà essere vista in chiaro su Rai Uno, oppure sarà disponibile per gli abbonati Sky sui canali Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport (canale 251). Sarà possibile seguire il match in streaming anche sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.