video suggerito
video suggerito

Champions, Atletico Madrid: Mandzukic con la mascherina contro la Juve

Arriva il via libera dello staff medico dell’Atletico Madrid. Operato al naso, Mandzukic sarà disponibile per la seconda gara della fase a gironi di Champions.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Immagine

Mario Mandzukic ci sarà. L'attaccante croato dell'Atletico Madrid giocherà nella seconda gara della fase a gironi di Champions League contro la Juventus in programma il prossimo primo ottobre. Al Vicente Calderon sarà l'ex punta del Bayern Monaco a guidare l'attacco dei ‘colchoneros' nonostante l'operazione al naso subita giovedì scorso lasciasse presagire la sua assenza in vista del match di Coppa. La frattura causata da una botta rimediata nella sfida persa per 3-2 contro i greci dell'Olympiakos è stata ricomposta e i giorni di riposo prescritti per il recupero del bomber sembrano siano già sufficienti a garantire un suo ritorno in campo per gli allenamenti entro la prossima settimana. Il via libera è arrivato direttamente dallo staff medico del club iberico, Pedro Luis Lopes: "Grazie a una maschera protettiva Mandzukic riprenderà a lavorare con il gruppo – si legge sui media spagnoli – e tra una decina di giorni sarà di nuovo disponibile".

Conto alla rovescia per la Champions League. L'obiettivo è avere l'attaccante pronto per il match contro i bianconeri, con l'Atletico che sa di giocarsi già una buona fetta di qualificazione proprio in occasione della sfida coi bianconeri di Allegri. Mandzukic è una sorta di amuleto – avendo già segnato alla Juventus quando indossava la maglia del Bayern Monaco -, l'uomo che finora non ha fatto rimpiangere la partenza di Diego Costa (protagonista in Premier con il Chelsea). Sei match in stagione finora per il croato tra Liga e coppe, 466 minuti giocati e 3 gol messi a segno. Intanto, salterà le prossime due partite di campionato: quella contro l'Almeria (in trasferta) e poi quella con il Celta Vigo (in casa).

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views