Champions asiatica, Shanghai eliminato e gli avversari sfottono Tevez: “Carlos chi?”
Oltre al danno anche la beffa. Lo Shanghai Shenhua di Carlos Tevez viene sconfitto 2-0 in casa dagli australiani del Brisbane Roar dicendo addio alla Champions League asiatica già nei playoff, e tra gli avversari è festa grande: tanto che su Twitter, la notizia del successo è stata data dalla società australiana a mo' di sfottò verso lo stesso argentino. "Carlos chi?", si legge sul profilo ufficiale della squadra, "una prestazione mondiale ci conferma l'accesso alla Champions League".
Del resto, i tifosi cinesi riponevano molte speranze sull'argentino: i playoff della Champions League asiatica, a differenza di quelli europei, si disputano in gara unica, e lo Shanghai aveva il vantaggio del fattore campo. Non solo: la formazione allenata dal tecnico uruguaiano Poyet poteva contare su Oba Oba Martins, Fredy Guarin e Giovanni Moreno. Dall'altra parte, gli unici europei erano Thomas Kristensen, Manuel Arana e Thomas Broich. Eppure, è bastata la prestazione superba messa in campo per avere la meglio sulla formazione cinese.
E la stampa, non solo locale, si è scatenata: Carlos Tevez è attualmente il calciatore più pagato al mondo con le sue 615mila sterline (pari a circa 720mila euro) a settimana, eppure non è riuscito a fare la differenza in un match sulla carta più che abbordabile. E proprio su questo puntano il dito in molti. Anche in Argentina il calciatore è stato preso di mira: a molti non è andato giù che lasciasse il Boca per tentare l'avventura in Cina, e così alla prima occasione è arrivata l'ora della "vendetta" mediatica verso l'Apache. Adssso non resta che tuffarsi nel campionato: la Super League cinese inizierà tra qualche settimana, l'occasione giusta per Carlos Tevez per provare a cancellare subito la delusione continentale.