La Juventus farà en-plein: oltre al match d'andata dei quarti di finale della UEFA Champions League 2016/2017 contro il Barcellona, in programma per martedì 11 aprile alle 20.45 allo J-Stadium, sarà trasmesso in chiaro su Mediaset anche il match di ritorno in programma al Camp Nou per il mercoledì successivo. Una bella soddisfazione per i tifosi bianconeri, che dunque potranno seguire entrambi i match contro i blaugrana anche senza possedere un abbonamento alla pay-tv di Mediaset.

A differenza di quanto accaduto per gli ottavi di finale, dunque, dove non fu trasmessa nessuna partita delle due italiane impegnate in quel turno (il Napoli affrontò il Real Madrid, perdendo in entrambi i casi per 3-1, mentre la Juventus sfidò il Porto, vincendo per uno a zero entrambi i match), stavolta per i quarti verranno trasmesse entrambe le sfide della squadra bianconera contro i pluridecorati blaugrana, trascinati da Messi e compagni. E si prevedono incassi record dalla vendita di spazi pubblicitari, visto che i prezzi per 30 secondi di spot si aggireranno attorno ai 200mila euro, ed a 165 mila per i superspot da 15 secondi, come anticipato da Calcio & Finanza.

Real Madrid-Bayern Monaco solo su Premium

La notizia della trasmissione in chiaro di Barcellona-Juventus è stata anticipata da Publitalia 80, una delle aziende che pubblicizza i propri marchi su Mediaset, che ha aggiornato il proprio palinsesto segnando appunto la gara tra blaugrana e bianconeri per mercoledì 19 aprile. Salterà, dunque, la trasmissione di Real Madrid-Bayern Monaco, la gara inizialmente prevista in chiaro su Canale 5 per martedì 18 aprile. Il match tra blancos e bavaresi sarà un'esclusiva di Mediaset Premium, così come gli incroci tra Atlético Madrid e Leicester e quello tra Borussia Dortmuind e Monaco.