video suggerito
video suggerito

Champions, al via la stagione in Tv tra esclusive e polemiche

Premium ha ratificato il pacchetto completo di pre e post gara sia per il payperview che per l’offerta Free. Si inizia domani, ma si prevede una stagione difficile, con un’esclusiva che potrebbe restare tale solamente a parole.
A cura di Alessio Pediglieri
30 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una insistente campagna estiva in cui Mediaset Premium ha spinto la propria esclusiva per la stagione attuale e le prossime fino al 2018 di Champions League finalmente anche in televisione si potrà godere le gesta di Messi e compagni, comodamente sulla propria poltrona, muniti di regolare abbonamento. Premium offre un pacchetto completo, in doppia scelta, e ha stilato anche il ‘servizio' delle gare che verranno distribuite in chiaro sui canali Mediaset. ‘Oscurata' la concorrente Sky che non avrà la possibilità di mandare in onda nulla di tutto ciò che accadrà in Europa. Ma c'è già polemica perché sulla piattaforma di Murdock ci sono televisioni estere che trasmettono le gare interne delle proprie squadre nazionali, di fatto bypassando un'esclusiva del Biscione pagata a peso d'oro e che potrebbe rivelarsi piena di falle per un'Uefa che ha venduto diritti a tutti in modo quasi indiscriminato.

Le due offerte Premium – Nell'Offerta Pay Premium garantirà una copertura totale della manifestazione e trasmetterà tutte le partite in programma, dai gironi fino alla finale. Ogni martedì e mercoledì di coppa, le sfide saranno introdotte dallo studio “Premium Champions” con una nutrita squadra di opinionisti Premium Sport capitanata da Arrigo Sacchi. Nel post partita, interviste e commenti a caldo con i protagonisti dei match. Inoltre, tutte le sfide e la “Diretta Champions”, con i gol e gli highlights da tutti i campi, saranno visibili anche in live streaming grazie a Premium Play. L'Offerta Free prevede per ogni turno di Champions garantita la visione in chiaro e in alta definizione di una partita. Ma, in occasione della prima giornata, Italia 1 farà un regalo a tutti gli appassionati: trasmetterà sia “Real Madrid-Shakhtar Donetsk” di martedì 15, sia “Chelsea-Maccabi Tel Aviv” di mercoledì 16. In occasione dei match trasmessi in chiaro per questa prima giornata, Italia 1 avrà uno studio pre e post dedicato.

Le polemiche in atto – Intanto è rimbalazata come una pallina impazzita la notizia secondo cui in alcune zone della provincia di Milano e del Piemonte, laddove arriva il segnale di RSI LA2 (il secondo canale della Radiotelevisione della Svizzera italiana), verranno trasmesse in chiaro le gare di Champions di Juve, Roma e Fiorentina (in Europa League) che incrocerà gli elvetici del Basilea. Un bel problema dopo quello nato dalla tedesca ZDF che trasmnetterà in chiaro la partita di Champions League tra Juventus e Borussia Mönchengladbach che dunque potrà essere visibile in chiaro dagli abbonati Sky.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views