Champions, a Rizzoli il big match Liverpool-Real Madrid

Attestato di stima da parte dell'Uefa che ha designato il nostro internazionale per una delle partite più delicate del terzo turno di Champions League. Ad Anfield, infatti, il Liverpool di Mario Balotelli ospiterà il Real Madrid per la partita che potrebbe decidere il destino europeo degli inglesi. Se Rizzoli sarà impegnato in Champions, sono state diramate anche le altre designazioni in Europa League, per le quattro squadre italiane impegnate nella competizione che si stanno comportando egregiamente: l'Inter verrà arbitrata dall'inglese Taylor, la Fiorentina dal tedesco Zwayer, il Torino avrà come direttore arbitrale lo svizzero Klossner. Infine il Napoli la cui gara verrà fischiata dal francese Buquet.
Debutto coi Reds, seconda volta col Real. Non ci sono dubbi. A livello internazionale siamo stimati e molto perché non è un caso se è proprio Nicola Rizzoli l'arbitro designato per la partita di Champions League Liverpool-Real Madrid in programma mercoledì ad Anfield. Lo ha reso noto l'Uefa che ha diramato tutte le designazioni del torneo. Liverpool-Real Madrid è uno tra le partite più importanti dell'intero tabellone Champions e per il fischietto italiano sarà la prima volta che dirigerà i Reds nella più importante competizione europea. Per Rizzoli invece, col Real c'è già un precedente: l'ultimo incrocio con le merengues c'è stato nella stagione 2011-'12 nel match che i ‘blancos' persero 1-0 con il Lione.
Le designazioni della italiane in Europa League. La Uefa ha designato anche gli arbitri delle quattro italiane di scena giovedì in Europa League. Per Young Boys-Napoli è stato scelto il francese Ruddy Buquet, che nel febbraio 2013 ha diretto l'amichevole under 21 vinta dall'Italia sulla Germania con un gol di Borini. Per la Fiorentina, attesa sul campo dei greci del Paok, ci sarà il tedesco Felix Zwayer, che in questa stagione ha già diretto l'Inter nella vittoriosa trasferta in Ucraina contro il Dnipro mentre lo scorso anno ha arbitrato l'andata dei sedicesimi Lazio-Ludogorets 0-1. L'inglese Anthony Taylor sarà invece il fischietto della gara di San Siro che vedrà l'Inter opposta al Saint Etienne mentre Torino-HJK Helsinki è stata affidata allo svizzero Stephan Klossner, lo scorso giugno arbitro di Italia-Montenegro under 21, con successo degli azzurrini per 4-0.