Champions, a Barcellona tifosi del Liverpool gettano passanti in una fontana
Due splendidi semifinali di Champions League funestate dagli incidenti, che fortunatamente non hanno fatto vittime, e che ci sono stati sia a Londra, dove l'Ajax ha battuto il Tottenham, che a Barcellona, dove sei tifosi del Liverpool sono stati arrestati per aver aggredito e picchiato due persone che lavorano in un albergo. Non l'avvicinamento migliore alla sfida tra Reds e Blaugrana, che si giocano un posto in finale di Champions.

6 tifosi del Liverpool arrestati
In massa i tifosi dei Reds sono volati a Barcellona, dove stasera si disputerà la semifinale d'andata di Champions League. Secondo quanto riferisce il ‘Mundo Deportivo' sei supporter della squadra inglese sono stati arrestati, avrebbero malmenato due persone che lavorano in un albergo. Non è la prima intemperanza questa per i tifosi dei Reds che nella giornata di martedì hanno lanciato decine di lattine di birra verso la polizia. E non è finita qui. Perché sui social si vedono video di tifosi Reds che spingono nella fonta di Placa Real degli sconosciuti. Il Ceo del Liverpool Peter Moore su Twitter ha scritto: "Trattiamo questa bellissima città con il rispetto che merita e agiamo nel modo che si addice al Liverpool. Buon divertimento, ma siamo il Liverpool e, come tale, visitiamo con grazia e umiltà".
Scontri prima e dopo Tottenham-Ajax
La notte non è stata tranquilla nemmeno a Londra dove prima della semifinale tra Tottenham e Ajax le due tifoserie sono venute a contatto, la tensione è stata altissima. Le forze dell'ordine sono prontamente intervenute, anche se ben tre poliziotti sono rimasti feriti negli scontri. Nove le persone arrestate. Non contenti i tifosi più accesi delle due squadre hanno proseguito anche dopo la partita, quando c'è stato un lancio di bottiglie, fortunatamente non ci sono stati feriti.