24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions 2018-2019: data, orario, fasce del sorteggio. Le avversarie delle italiane

Con la disputa dei playoff si completa il quadro delle squadre qualificate alla prossima edizione della Champions League 2018/2019. Restano ancora 6 posti a disposizione, Liverpool spettatore interessato: se il Benfica non passa il turno, i Reds salgono in seconda fascia. Già definite quelle delle italiane: Juventus in prima, Napoli e Roma in seconda, Inter in quarta.
A cura di Maurizio De Santis
24 CONDIVISIONI
Immagine

Il sorteggio definitivo, quello che traccerà il quadro della fase a gironi, ci sarà il prossimo 30 agosto alle 18 quando dall'urna di Montecarlo scaturirà il quadro della prossima edizione della Champions League 2018/2019. Quattro le fasce che vedranno protagoniste le quattro formazioni italiane: Juventus in prima, Napoli e Roma in seconda, Inter in quarta. Servirà attendere una ventina di giorni per conoscere le sfide che attenderanno i club della Serie A: conclusi i playoff (andata in programma il 21/22 agosto, ritorno il 28/29), verranno colmate anche le 6 caselle attualmente vacanti dalle squadre che arriveranno dal percorso campioni e dal percorso piazzate in base agli ultimi abbinamenti.

Playoff di Champions 21/22 agosto, 28/29 agosto

Stella Rossa-Spartak Trnava vs Salisburgo-Shkëndija
Qarabağ-BATE Borisov  vs PSV
Young Boys vs Astana-Dinamo Zagabria
Malmö-Vidi vs Celtic-AEK Atene
Benfica-Fenerbahçe vs PAOK-Spartak Mosca
Standard Liegi-Ajax vs Slavia Praga-Dinamo Kiev

Le quattro fasce della Champions League

Il quadro attuale delle fasce che determineranno la griglia per il sorteggio di fine agosto è quasi completo. All'appello mancano ancora le 6 formazioni che arriveranno dai playoff (con l'asterisco * le squadre ancora in lizza). In base alle qualificate, potrebbero esserci ulteriori modifiche nell'assetto del tabellone. Quali? In caso di mancata qualificazione del Benfica, il Liverpool finalista della scorsa edizione della Coppa risalirebbe in seconda fascia trascinando in terza il Viktoria Plzen.

  • 1ª fascia Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Juventus, Paris Saint-Germain, Lokomotiv Mosca.
  • 2ª fascia Manchester United, Tottenham, Napoli, Borussia Dortmund, Shakhtar Donetsk, Porto, Roma, Benfica*.
  • 3ª fascia Liverpool, Schalke 04, Lione, Monaco, Salisburgo*, CSKA Mosca, PSV, Valencia.
  • 4ª fascia Viktoria Plzen, Club Brugge, Galatasaray, Inter, Hoffenheim, Ajax*, Celtic* Bate Borisov*, Dinamo Zagabria*, AEK Atene*, Stella Rossa*, Qarabağ*, Dinamo Kiev*, Slavia Praga*, Standard Liegi*, Malmo*, Paok Salonicco*.
24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views