video suggerito
video suggerito

Chamakh il nome nuovo per il calciomercato della Fiorentina

L’attaccante marocchino dell’Arsenal potrebbe prendere il posto di Gilardino. Chamakh, che ha giocato anche con il Bordeaux, però sarà impegnato in Coppa d’Africa con la sua Nazionale.
A cura di Alessio Morra
38 CONDIVISIONI
chamakh attaccante dell'arsenal

La Fiorentina è alla disperata ricerca di un attaccante. Ceduto Gilardino al Genoa e perso Montolivo, che non ha voluto rinnovare il contratto ed andrà a via a fine stagione, i Viola si trovano ad un bivio. Pantaleo Corvino, pochi giorni fa, ha spiegato che i Della Valle puntano sui giovani, e per questo è stato scelto come allenatore Delio Rossi, ma i tifosi, che hanno contestato pesantemente pochi giorni fa, non accettano un ridimensionamento.

Difficile che a Firenze arrivi un calciatore, anzi un bomber, che riesca a scaldare la tifoseria, però, Rossi non può rimanere solo con Jovetic e il ‘tanque’ Santiago Silva dato, tra l’altro, in partenza, come Cerci e Vargas che, però, potrebbe salutare la compagnia a giugno. Per sostituire il ‘Gila’, si è pensato ad Amaurì che, dopo aver rifiutato il Genoa, è stato accostato anche alla Roma. L’italo-brasiliano, però, pare voglia chiudere l’anno in bianconero. Rossi ha pensato anche a Floro Flores, ma l’attaccante napoletano dell’Udinese è stato messo ufficialmente fuori dal mercato. Il nome nuovo per il reparto avanzato della Fiorentina è Marouene Chamakh.

Il centravanti marocchino, in forza all’Arsenal da un anno e mezzo, quest’anno ha trovato poco spazio con i Gunners e anche se Wenger non lo ha messo sul mercato, è probabile che Chamakh accetti un’allettante proposta della Fiorentina. Chamakh, che ha segnato 8 gol con l’Arsenal, ha iniziato con il Bordeaux di Blanc, con cui ha vinto la Ligue 1 nel 2008/2009. Nella stagione il Bordeaux affrontò in Champions League la Juventus, Chamakh segnò e les Girondins vinsero. Potrebbe già essere nelle grazie dei tifosi Viola. Il marocchino, però, potrebbe non essere utile, subito, alla causa di Rossi, perché tra pochi giorni partirà per la Guinea Equatoriale dove giocherà la Coppa d’Africa con il Marocco.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views