534 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chalobah saluta Napoli su Facebook: “Società e città sempre nel mio cuore”

Il centrocampista torna al Chelsea dopo il prestito secco di un anno. Sotto il Vesuvio lascia un pezzo di cuore, compresi quei momenti durissimi del grave lutto familiare che lo colpì quando morì sua madre, 45enne.
A cura di Maurizio De Santis
534 CONDIVISIONI
Chalobah festeggiato dai compagni dopo il gol al Legia Varsavia
Chalobah festeggiato dai compagni dopo il gol al Legia Varsavia

Un giorno all'improvviso… e il calore del San Paolo li conserverà nell'album dei ricordi più belli. Nathaniel Chalobah dà il suo addio a Napoli e al Napoli pubblicando un posto di saluti su Facebook. Dallo Stamford Bridge di Londra al Golfo, dal Chelsea alla corte di Sarri: il giovane centrocampista inglese ha chiuso la sua esperienza con la maglia azzurra sabato scorso, quando i partenopei hanno battuto il Frosinone, celebrato il record di Gonzalo Higuain (miglior marcatore di sempre in Serie A) e la matematica qualificazione alla fase a gironi della Champions grazie al secondo posto.

È un giorno triste per me dovendo lasciare tutti i miei compagni di squadra e una magnifica città dopo 8 mesi di lavoro assieme – ha scritto Chalobah nel messaggio di addio all'ambiente napoletano -. Un anno fatto di ricordi belli e brutti, ma che durante il quale fortunatamente per me sono stato circondato da un gruppo di amici che sono stati come una famiglia, e da una città che mi ha fatto sentire parte di sé e della propria cultura. Ho lasciato amici che mi rimarranno per sempre. Una società e una città che rimarranno sempre nel mio cuore. Grazie a tutti coloro che hanno fatto si che Napoli diventasse la mia città e buona fortuna per la prossima stagione calcistica ‪#‎forzanapolisempre‬.

Sotto il Vesuvio lascia un pezzo di cuore, compresi quei momenti durissimi del grave lutto familiare che lo colpì a gennaio scorso: sua madre, 45enne, morì per un aneurisma e lui volò in Inghilterra per l'ultimo saluto alla donna scomparsa così in fretta. Con la maglia del Napoli ha accumulato 9 presenze per 231′ giocati nel complesso, compresa la soddisfazione di segnare un gol in Europa League contro il Legia Varsavia.

534 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views