Cessione Roma, Italpetroli: offerte da valutare nei prossimi giorni

"Su richiesta della Consob, Compagnia Italpetroli S.p.A. rende noto che in data odierna, nell’ambito del processo di cessione della partecipazione di controllo in AS Roma S.p.A. sono state ricevute e sono in corso di ricezione le offerte vincolanti." Si apre così il comunicato ufficiale apparso nel pomeriggio di lunedì sul sito della A.S. Roma. Una giornata importante che ha visto la scadenza del termine ultimo per presentare le offerte per l'acquisto della Roma.
Le varie proposte giunte nelle ultime ore all'advisor Rothschild sulla scrivania del professor Attilio Zimatore "saranno nei prossimi giorni oggetto di esame da parte di Compagnia Italpetroli S.p.A. assistita dai propri advisor". Il compito è quindi quello di valutarne la bontà e scegliere la più competitiva per intavolare una trattativa esclusiva volta al definitivo acquisto del club capitolino. Sempre nella nota si precisa, a proposito, che tali proposte vincolanti verranno analizzate "sulla base di criteri non solo quantitativi ma anche qualitativi".
Anche se per vie ufficiose sono usciti i nomi degli interessati, per motivi di borsa il comunicato cerca di mantenere il riserbo sulla questione: "nel rispetto degli obblighi di riservatezza assunti nei confronti dei potenziali acquirenti, non si ritiene di fornire informazioni in ordine al numero delle offerte ricevute ed all’identità dei soggetti offerenti. Ulteriori informazioni saranno rese note solo all’esito della sopra menzionata attività di verifica. "