Cessione Roma: Fioranelli e Flick nei guai

Proprio mentre a New York si decide il futuro societario della Roma, nella capitale si diffonde la notizia di guai in vista per l'agente Fifa Vinicio Fioranelli e l'imprenditore tedesco Volker Flick. Stando ad alcune informazioni trapelate dalla magistratura romana, nei loro confronti sarebbero stati emessi due ordini di custodia cautelare. A quanto pare il reato contestatogli sarebbe quello di aggiotaggio in relazione all'interesse manifestato, lo scorso anno, per l'acquisto dell'as Roma dalla famiglia Sensi.
Secondo l'accusa, i due avrebbero diffuso false notizie a proposito di un interessamento all'acquisto del club giallorosso determinando, tra l'aprile e il luglio 2009, forti oscillazioni del titolo in borsa. Il valore delle azioni in quel periodo segnò un aumento di prezzo del 120% passando dalla cifra di 0,58 euro fino a quella massima di 1,43. Oltre a quelle dichiarazioni di intenti, ci furono poche altre dimostrazioni: la presunta cordata svizzero- tedesca, della quale Fioranelli si diceva portavoce, non consegnò mai alcuna documentazione bancaria che potesse far intuire un interesse concreto.
Nelle loro indagini successive, gli uomini del nucleo di polizia valutaria della Guardia di Finanza avrebbero accertato che la società Fio Sport Group Ag di Fioranelli in realtà era priva di capitali.