video suggerito
video suggerito

Cessione Roma: arrivata l’offerta del fondo Aabar per il club giallorosso

Ore frenetiche per il destino della società giallorossa.
A cura di Edoardo Mogiani
69 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva dal centro di Roma e non dall'Hotel Ata Executive di Milano ed è di pochi minuti fa la notizia, probabilmente, più clamorosa della giornata.  Stando a quanto battuto dall'Ansa, il fondo di Abu Dhabi "Aabar" avrebbe presentato nel pomeriggio un'offerta vincolante per l'acquisto della A.S. Roma. La proposta d'acquisto sarebbe stata fatta attraverso una società lussemburghese che si chiama Claraz Sa e sarebbe giunta poche ore fa presso gli uffici della banca d'affari Rothschild, advisor di Unicredit nel processo di vendita della società giallorossa.

Non c'è ancora ufficialità sulle cifre dell'offerta, ma sembrerebbe che sul piatto siano stati messi circa 140 milioni di euro per comprare la società. Oltre a questa cifra ci sarebbe un progetto societario pronto alla ricapitalizzazione con l'inserimento di nuovi captali. Per il momento questo è tutto quello che è trapelato, ma si attendono novità nelle prossime ore.

Questa notizia ha, ovviamente, scosso l'ambiente romano. Negli ultimi tempi, infatti, l'attenzione di tutti si era concentrata sulle possibili offerte da parte di Angelucci e quella della cordata americana capitanata da Thomas Di Benedetto. La prospettiva degli investitori arabi, ora, coglie tutti di sorpresa e fa sognare  già i tifosi.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views