Cessione As Roma, vertici di Unicredit: siamo alle fasi finali
"La cessione della Roma è nelle fasi finali". A dirlo è stato quest'oggi direttamente da Londra l'a.d di Unicredit, Federico Ghizzoni. A margine dell'incontro per la presentazione dei risultati 2010, sempre dalla capitale inglese, dell'operazione di vendita della Roma ha parlato anche il chief operating officer dell'istituto di credito, Paolo Fiorentino, che ha confermato la previsione del collega: "Siamo alle battute finali della nostra trattativa, contiamo di rispettare i tempi dell'esclusiva". Parole molto importanti, pronunciate da due persone che hanno partecipato attivamente all'operazione di vendita della società calcistica.
Sembra, dunque, essere sempre più vicina la chiusura della trattativa per la cessione della Roma alla cordata americana guidata da Thomas Di Benedetto. Dopo lo slittamento al 31 marzo del termine dell'esclusiva concessa agli americani per completare le operazioni necessarie ad acquistare la società, negli ultimi giorni sembra essere ormai tutto definito. Secondo i ben informati la settimana prossima verranno apposte le firme sul contratto di vendita. Come riportato questa mattina sulle pagine de "Il Messaggero", con ogni probabilità Di Benedetto arriverà a Roma lunedì per chiudere definitivamente la trattativa.
Pian piano che si delinea sempre più chiaramente il futuro societario della Roma, si moltiplicano le voci di mercato attorno alla società giallorossa. Buffon è il sogno per la porta e nonostante la smentita del procuratore, l'operazione potrebbe essere fattibile. I tifosi giallorossi, però, negli anni hanno imparato a non dare mai nulla per scontato e quindi aspettano l'ufficialità del cambio di proprietà. Fino a quel giorno, meglio tenere i piedi per terra. Poi, sognare sarà permesso.