video suggerito
video suggerito

Cessione AS Roma a Di Benedetto, si chiude: Fiorentino invitato a Boston per le firme

In settimana è previsto l’incontro decisivo per la cessione della società e Fiorentino sarà presente.
A cura di Edoardo Mogiani
72 CONDIVISIONI
Roma-Americani, in settimana le firme

Adesso ci siamo davvero. Da Boston a Roma tutto sembra essere pronto: in questa settimana verranno apposte le firme sui contratti, dopo di che Thomas Di Benedetto sarà ufficialmente il nuovo presidente della AsRoma. Le riunioni per chiudere la trattativa si terranno in suolo statunitense a partire dalla giornata di martedì. Stando alle ultime informazioni, dopo la vittoria della squadra giallorossa in Udinese-Roma, lo stesso Di Benedetto avrebbe contattato Paolo Fiorentino invitandolo ufficialmente a Boston per partecipare alle riunioni dei prossimi giorni.

Il numero due dell'istituto di Piazza Cordusio avrebbe gradito molto la proposta tanto che la sua presenza a Boston è garantita per il giorno 14. La cordata americana, infatti, sembra essere decisa più che mai a conlcudere la trattativa entro il giorno previsto inizialmente, il 15 aprile, senza ulteriori slittamenti.  Anche in considerazione di questo Roberto Cappelli, legale di Unicredit e consigliere della As Roma, è già arrivato negli Stati Uniti per concludere i contratti para-sociali. Dopo di lui arriveranno i vertici di Unicredit accompagnati dai legali che stanno seguendo l'operazione.

La fase calda comincerà mercoledì quando allo stesso tavolo siederanno tutti i protagonisti in presenza degli avvocati degli studi Tonucci, Bingham e Grimaldi. A quel punto potrebbe essere questione di ore prima dell'ufficializzazione dell'accordo. Sembra infatti che già il 16 aprile Di Benedetto abbia intenzione di tenere la prima conferenza stampa nel ruolo di presidente della Roma. Insieme a lui ci saranno tutti i soci nella cordata e cioè: James Pallotta, proprietario dei Boston Celtics di basket, Richard D'Amore e Micheal Ruane. Da quel momento si aprirà una nuova fase della storia romanista , si potrà cominciare sul serio a parlare di programmazione per il futuro e di calciomercato che verrà.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views