Cesena-Udinese 0-3: i gol di Di Natale ed Inler
CESENA-UDINESE 0-3
Reti: 40′ pt e 30′ st Di Natal, 24′ st Inler.
Cesena (4-3-3): Antonioli; Ceccarelli, Von Bergen, Felipe (42′ st Pellegrino), Lauro; Sammarco, Colucci, Parolo (7′ st Caserta); Rosina (7′ st Budan), Bogdani, Giaccherini.
A disp. Calderoni, Benalouane, Appiah, Gorobsov. All. Ficcadenti.
Udinese (3-5-2): Handanovic; Benata, Zapata, Domizzi; Isla, Pinzi, Inler (45′ st Badu), Asamoah, Armero; Sanchez (28′ st Abdi), Di Natale (39′ st Denis).
A disp Belardi, Coda, Pasquale, Corradi. All. Guidolin.
Arbitro: Orsato di Schio.
Note: Ammoniti Parolo, Lauro, Sanchez.
Sufficiente Totò Di Natale (risultato ovviamente il migliore nelle pagelle di Cesena-Udinese). La squadra di Guidolin non si ferma più ed espugna anche il "Manuzzi". Partono meglio però i ragazzi di Ficcadenti, con Rosina che serve un buon pallone in mezzo per Bogdani sul quale è bravissimo ad uscire Handanovic e con Giaccherini che spara fuori dal limite dell'area. Tocca poi proprio a Rosina non inquadrare la porta da buona posizione, ma alla prima occasione l'Udinese passa: fallo su Sanchez a limite dell'area e Di Natale inventa una punizione splendida infilando il pallone nell'angolo alto alla destra di Antonioli.
Il portiere del Cesena poi è bravissimo sempre su un diagonale del numero dieci, ma nella ripresa non può nulla quando Inler si libera al tiro dai sedici metri e spedisce di potenza il pallone in fondo al sacco, sebbene i bianconeri abbiano avuto precedentemente de buone occasioni con Bogdani e Colucci. È il crollo totale, con i friulani che trovano anche il terzo gol: Isla vola sulla destra, il suo tiro viene ribattuto e si impenna ma sulla palla vagante arriva ancora Di Natale che insacca il suo diciottesimo sigillo in campionato.