Cesena- Roma 0-1: video dell’autogol di Pellegrino commentato da Carlo Zampa

Una carambola incredibile, una palla che sembra impazzita nell'area di rigore del Cesena ad un minuto dal 90esimo. Due colpi di testa, tre tiri in porta e un'autogol nell'arco di 15 secondi. E' quello che è servito alla Roma per ripartire da Cesena con tre punti in più nella classifica di Serie A.
Un batti e ribatti lunghissimo: prima la traversa di Borriello, poi il miracolo di Antonioli su Adriano, infine la zampata di "Arnold" Simplicio che Pellegrino trasforma in gol. Il tutto sotto un settore ospite gremito, con 4000 tifosi giallorossi impazziti di gioia alla visione della palla in rete e i giocatori festanti sotto di loro. Una marea che sembra scendere giù al momento del gol come a voler abbracciare i propri beniamini. Ranieri aveva chiesto l'aiuto dei tifosi in questo momento cruciale della stagione e, ancora una volta, il pubblico giallorosso ha dimostrato di esserci: 90′ di cori d'incitamento alla squadra, un colpo d'occhio bellissimo in una partita da ricordare.
Come sempre Carlo Zampa racconta questi momenti con la foga del vero tifoso, come fosse uno tra i 4000 sostenitori giallorossi nella curva del Manuzzi. Un commento che merita di essere rivissuto. Cesena- Roma 0-1 restituisce tanto entusiasmo all'ambiente romanista. Il risultato del Milan ha riportato i giallorossi a -6, domenica all'Olimpico arriva il Cagliari e servono a tutti i costi i tre punti.