Cesena- Roma 0-1: il video della partita e dell’autogol di Pellegrino
Allo stadio Manuzzi si gioca Cesena- Roma, match valido per la 20esima giornata di serie A. Finisce con la vittoria dei giallorossi per 1 a 0. Una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre e risolta solo nel finale da una sfortunata autorete di Pellegrino. La Roma si presenta con il tridente fantasia Totti- Vucinic- Menez, dall'altra parte giocano a sorpresa Dellafiore terzino destro e Budan unica punta.
Il Cesena parte bene e impensierisce subito Doni con un destro da fuori area di Giaccherini sul quale è bravo il portiere brasiliano a mettere in angolo. La velocità di Menez e Vucinic, però, impensierisce la squadra di casa che piano piano arretra il baricentro. La Roma si rende pericolosa dalle parti di Antonioli con un tiro da fuori di De Rossi e con una bella conclusione di Perrotta che termina di poco a lato. Il primo tempo si chiude, così, sullo 0-0.
La seconda frazione riparte con gli stessi 22 in campo e con un ritmo altissimo. Tutte e due le squadre ci credono e vogliono i tre punti: il Cesena va in vantaggio al 2′ con Giaccherini, ma l'arbitro Gervasoni annulla giustamente per un evidente tocco di mano del centrocampista bianconero. La Roma trema in alcune occasioni, ma la fantasia in attacco mette mette paura alla squadra di Ficcadenti che, forse, comincia ad accontentarsi del punto. Ranieri, invece, non si accontenta e a 10′ dal termine prova il tutto per tutto per l'assalto finale mettendo in campo le torri: dentro Borriello e Adriano, fuori Vucinic e Menez.
L'occasione buona arriva all'89esimo minuto di gioco sugli sviluppi di una punizione da metà campo di De Rossi. Sullo spiovente dentro l'area bianconera succede di tutto: doppia torre di Burdisso e Totti, la palla arriva a Borriello che la stoppa di petto e gira verso la porta colpendo la traversa; Adriano è il primo sulla ribattuta, ma Antonioli da terra compie un miracolo e respinge con il piede; Simplicio prova a spingerla dentro e alla fine ci riesce grazie alla gentile collaborazione di Pellegrino che con un tocco maldestro batte il proprio portiere e regala i tre punti alla Roma.
Terza vittoria stagionale in trasferta per la squadra di Ranieri. Ora sono 5 i punti di svantaggio dal Milan capolista e stasera tutti davanti alla tv per vedere come andrà Lecce- Milan.
CESENA-ROMA 0-1 (0-0)
MARCATORE: aut. Pellegrino al 44′ s.t.
CESENA (4-3-2-1): Antonioli; Dellafiore, Pellegrino, Von Bergen, Lauro; Caserta (Sammarco dal 26's.t.), Colucci, Parolo; Giaccherini (Malonga dal 46's.t.), Jimenez; Budan (36'st Bogdani). (Calderoni, Benalouane, Ceccarelli, Appiah). All. Ficcadenti.
ROMA (4-3-1-2): Doni; Cassetti (Rosi dal 24's.t.), N. Burdisso, Juan, Riise; De Rossi, Simplicio, Perrotta; Menez (Adriano dal 36's.t.); Vucinic (Borriello dal 36's.t.); Totti. (Lobont, G. Burdisso, Brighi, Greco). All. Ranieri.
ARBITRO: Giannoccaro di Lecce.
Ammoniti: Colucci (C), De Rossi (R), Giaccherini (C), N. Burdisso (R)