video suggerito
video suggerito

Cesena, Novara e Verona agli ottavi di Coppa Italia: Napoli, Milan e Lazio saranno le avversarie

Sconfiggendo il Gubbio, il Cesena di Arrigoni, vince il terzo match consecutivo e, approda agli ottavi dove troverà il Napoli. Un gol di Meggiorini allo scadere porta il Novara a San Siro, sfiderà il Milan. Il Verona, unica squadra di Serie B ancora in corsa, negli ottavi giocherà in casa della Lazio.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
cesena

Si è chiuso con Cesena-Gubbio il quarto turno di Coppa Italia. Dopo i sedicesimi resta solamente una squadra di Serie B ancora in corsa: il Verona. Nella passata edizione a questo punto del torneo erano presenti solo squadre del massimo campionato. La formula, che favorisce le big, resta un unicum a livello europeo. In questa edizione della Coppa di Germania agli ottavi ci sono quattro squadre di seconda divisione agli ottavi, mentre in Francia o in Inghilterra spesso squadre di categorie minori si trovano nelle fasi finali della manifestazione.

Nelle due sfide giocate ieri sera ci sono state due vittorie esterne. Il Verona, che ha vinto le ultime sei partite nel campionato cadetto, è andato a vincere 2-0 a Parma. Mandorlini, forse, ha bluffato quando, prima del match, avevo detto: ‘La Coppa Italia è un fastidio’. I veneti hanno vinto al Tardini grazie alle reti di Ferrari e Juanito Gomez.

Splendida la rimonta del Novara che, galvanizzato dal successo sul Parma in campionato, ha vinto a Catania 3-2. Siciliani in vantaggio due volte, con Lanzafame e Maxi Lopez. Gli Azzurri piemontesi hanno segnato prima con Granoche, poi con Meggiorini, autore di una doppietta e del gol decisivo al 90’! Tesser sfiderà negli ottavi il Milan. Non è un confronto inedito in questa manifestazione. Perché due anni fa quando il Novara era ancora in Lega Pro approdò, sorprendentemente, agli ottavi dove sfidò a San Siro il Milan, da cui perse 2-1.

Continuava a vincere il Cesena. I romagnoli hanno avuto vita facile con il Gubbio di Gigi Simoni. Ha sbloccato, dal dischetto, Bogdani all’undicesimo. Nella ripresa gli uomini di Arrigoni che, domenica affronteranno la Juventus e che, hanno vinto le ultime due partite in campionato, hanno segnato nella ripresa con Benalouene e Candreva. Negli ottavi, che si giocheranno tra l’8 e il 13 dicembre e l’11 gennaio, il Cesena trova il Napoli.

Questi il quadro completo degli ottavi di finale:

Juventus – Bologna, Roma – Fiorentina, Milan – Novara, Lazio – Verona, Palermo – Siena, Udinese – Chievo, Inter – Genoa, Napoli – Cesena.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views