Cesena – Napoli: le probabili formazioni, Serie A
Al Dino Manuzzi, domenica all’insolito orario delle 12.30, il Cesena di Ficcadenti, dopo la sconfitta al Massimino, inflitta dal Catania, reduce cercherà di mantenere inviolate le mura di casa contro il grintoso Napoli. L'undici di Mazzarri, reduce dall'umiliante sconfitta interna per mano del Chievo non vuole sentire ragioni e a Cesena va per i tre punti.
Nessuna novità di spicco fra le linee dei romagnoli, Ficcadenti dovrebbe confermare il solito settore offensivo con Bogdani come arieta pronto a sfondare il muro difensivo partenopeo, coadiuvato ai lati da Schelotto e Giaccherini. A centrocampo Appiah e Parolo agiranno ai lati di capitan Colucci che occuperà il vertice basso della linea mediana. In difesa, la linea centrale è targata Pellegrino Von Bergen, con Ceccarelli a destra e Nagatomo a sinistra.
Di difficile lettura la formazione del Napoli. Mazzarri dovrebbe optare per un mini turnover per far fiatare alcuni giocatori stanchi e placare le polemiche. Gargano e Pazienza dovrebbero essere riconfermati a centrocampo, con Maggio e Dossena col compito di compiere scorribande sulle corsie laterali. I tre lì davanti non dovrebbero cambiare e così Hamsik e Lavezzi dovrebbero innescare el Matador Cavani, ma occhio al principito Sosa che potrebbe far rifiatare uno dei due uomini alle spalle del centroavanti uruguayano. In difesa sarà turn-over, con Aronica e Santacroce che agiranno al posto di Campagnaro e Grava, con capitan Cannavaro al centro in cerca di rivalsa dopo l'erroraccio contro il Chievo.
Cesena (4-3-3): Antonioli; Ceccarelli, Von Bergen, Pellegrino, Nagatomo; Appiah, Colucci, Parolo; Schelotto, Bogdani, Giaccherini. All.: Ficcadenti
A disp: Cavalieri, Lauro, Benalouane, Tachsidis, Ighalo, Caserta, Malonga.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Chiavarini, Budan, Fatic, Piangerelli, Jimenez
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. All.: Mazzarri
A disp: Iezzo, Grava, Campagnaro, Blasi, Vitale, Sosa, Dumitru.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: C. Lucarelli, Zuniga
Davide Pecchia