video suggerito
video suggerito

Cesena-Napoli, Cavani e compagni all’assalto del Manuzzi

I romagnoli non potranno schierare il portierone Antonioli, infortunatosi in allenamento. Formazione tipo per Mazzarri che presenterà, probabilmente, solo un’unica novità: Santana al posto di Hamsik.
A cura di Mattia Sparagna
18 CONDIVISIONI
Cesena-Napoli

Il Napoli e il Cesena pronti ad iniziare la nuova stagione. I partenopei per confermare l'esaltante campionato concluso al terzo posto, i romagnoli per provare nell'impresa, riuscita l'anno passato, di permanere in Serie A.

RIVINCITA O CONFERMA? – Le due formazioni si rincontrano al Manuzzi dopo la rocambolesca sfida della passata stagione in cui uscì nettamente vincitore il Napoli che, passato in svantaggio nella ripresa, riuscì prima a ribaltare il risultato e poi a dilagare grazie ad una prova stratosferica di Edinson Cavani. L'attaccante uruguaiano, in quell'occasione partito dalla panchina, mise a segno una splendida doppietta che permise al Napoli di imporsi è per 4 a 1: di Lavezzi e Hamsik le altre due reti. Dunque gli azzurri vorranno riconfermare e magari ripetere l'impresa, i romagnoli avranno invece una motivazione in più per far bene.

NAPOLI DA USATO SICURO, O QUASI – Per 9/11 la formazione degli azzurri sarà composta da giocatori "vecchi"; infatti per l'esordio in campionato Mazzarri chiede aiuto a coloro i quali conoscono da più tempo i suoi schemi e i suoi dettami. Il reparto arretrato sarà totalmente uguale a quello della scorsa stagione, così come il tridente avanzato (l'unica "novità" potrebbe riguardare Santana al posto di Hamsik). Gli unici cambiamenti sicuri si avranno a centrocampo dove è totalmente cambiata la mediana che, per la partita del Manuzzi, sarà composta dalla coppia elvetica Inler-Dzemaili. Gli esterni del centrocampo azzurro saranno gli stessi della scorsa stagione: Maggio-Dossena.

ANTONIOLI OUT – Il Cesena, che ha cambiato molto in questa stagione, dovrebbe presentare una formazione quasi totalmente diversa rispetto alla scorsa stagione. Il mutamento, forzato, ci sarà anche in porta con l'infortunato Francesco Antonioli che sarà sostituito dall'esordiente Ravaglia (classe '88). Interessante sarà vedere come il nuovo tridente dei romagnoli si comporterà contro una difesa collaudata come quella del Napoli: Eder, Mutu e Ghezzal dovrebbero essere supportati da Candreva.

Francesco Antonioli

Ecco di seguito le probabili formazioni:
CESENA (4-3-3): Ravaglia; Comotto, Von Bergen, Rossi, Lauro; Parolo, Guana, Candreva; Eder, Mutu, Ghezzal. All Giampaolo

NAPOLI (3-4-3): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Santana, Lavezzi, Cavani. All. Mazzarri

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views