Cesena-Napoli 1-3, parte subito bene l’undici di Mazzarri (VIDEO)
Inizia bene il campionato del Napoli che batte il Cesena per 3 a 1 allo Stadio Manuzzi. Bella prova degli uomini di Mazzarri che, seppur rischiando qualcosina nel primo tempo, hanno meritato ampiamente di vincere la sfida con i romagnoli.
BEL PRIMO TEMPO – La prima frazione di gara è stata intensa e molto bella da vedere, un vero spettacolo per tutti i tifosi accorsi al Manuzzi. Il Napoli è passato subito in vantaggio grazie alla rete di Ezequiel Lavezzi bravo a sfruttare l'imbeccata di Hugo Campagnare che lo serve direttamente da fallo laterale. Anche se i due azzurri sono stati molto scaltri nello sfruttare la disattenzione della difesa del Cesena, c'è da sottolineare l'errore grossolano di Benalouane. Gli uomini di Giampaolo hanno il pregio di non disunirsi, anzi riescono a mettere in difficoltà il Napoli in più di un'occasione che agisce solo in contropiede. In una delle tante ripartenze della squadra di Mazzarri, è Maggio ad andare vicinissimo al raddoppio. Poco dopo però, al venticinquesimo minuto, il Cesena arriva al pareggio grazie ad un perfetto inserimento di Guana imbeccato in maniera precisa da Edér.
SECONDO TEMPO TUTTO AZZURRO – La seconda frazione di gioco è quasi tutta di marca napoletana che, agevolato dall'espulsione di Benalouane al decimo minuto, riesce a comandare il gioco e ad imporsi in mezzo al campo. La rete del vantaggio arriva da uno di quei calciatori che meno ti aspetti, Hugo Armando Campagnaro che sfrutta al meglio un inserimento da dietro su calcio d'angolo battuto dalla destra. Poco prima nel Napoli erano entrati sia Marek Hamsik che Goran Pandev (rispettivamente al posto di Santana e Aronica). Proprio il centrocampista slovacco, grazie ad un siluro di sinistro, mette il sigillo sulla partita al novantesimo, dopo che Pandev aveva sbagliato un gol clamoroso a porta vuota. Tra i migliori Gokhan Inler, mentre abbastanza giù di tono Edinson Cavani.