Cesena – Milan: Flamini e Seedorf in dubbio
Subito il problema infortuni si abbatte sul Milan. Una costante in questi anni. Stavolta, in dubbio, ci sono Flamini e Seedorf. I due centrocampisti hanno svolto solo lavoro in palestra e il loro impiego viene considerato difficile. L'olandese, tra l'altro, era partito titolare nella vittoria del Milan sul Lecce per 4-0 ed era stato uno degli elementi più dinamici.
Le soluzioni, per Allegri, comunque non mancano. Gattuso e Boateng sono pronti a sostituire l'ex centrocampista dell'Ajax. Gli altri due posti in mezzo al campo saranno occupati, come sempre, da Pirlo, a segno nel 5-0 dell'Italia alle Far – Oer, e Ambrosini.
Per quanto riguarda l'attacco, uno sarà l'escluso, ed è probabile che si tratti del neo acquisto Robinho. Ronaldinho, Pato e Ibrahimovic partiranno dunque titolari.
C'è grande curiosità attorno allo svedese che, con la sua Svezia, ha dimostrato di essere già in forma, avendo realizzato una doppietta. L'unico dubbio riguarda la posizione dello svedese rispetto a Pato: giocherà più avanti o dietro al brasiliano? Ma forse questa è una questione solo teorica, visto che poi Ibra ha sempre svariato come ha voluto. Ed è anche per questo che non piaceva a Guardiola.