Cesena – Milan: anche Nesta in dubbio
Altro che i quattro attaccanti insieme. Massimo Allegri ha altro a cui pensare per la sfida di Cesena. Dopo la vittoria del Milan sul Lecce 4-0, i rossoneri sono attesi dalla prima trasferta ufficiale della stagione.
Non sarà certo facile, visto come è andata Roma – Cesena di due settimane fa, coi bianchi che sono riusciti a bloccare i giallorossi sull 0-0.
Allegri potrebbe dover fare a meno di parecchi giocatori, in difesa e a centrocampo. Forse non partirà titolare Nesta, che non è al 100% della forma e inoltre deve essere preservato per la sfida di Champions League. Al posto dell'ex difensore della Lazio dovrebbe giocare Papastathopoulus, con Bonera sempre confermato sulla destra. In alternativa al greco ci sarebbe Yepes.
Centrocampo: Flamini sicuramente non giocherà, perché alle prese con un infortunio abbastanza serio. Seedorf sta meglio del francese e potrebbe anche accomodarsi in panchina. Favorito a prendere il posto dell'estroso olandese è Boateng, acquistato nell'ultimo calciomercato. C'è molta curiosità attorno al ghanese, che già all'esordio, in pochi minuti, ha fatto vedere delle belle cose.
Gianni Monaco