Cesena – Milan 2-0, video gol di Bogdani e Giaccherini
A Cesena la squadra di Allegri subisce la prima sconfitta in campionato, una delusione cocente per i tifosi rossoneri. Milan – Lecce di due settimane fa è già un lontano ricordo.
Il tracollo avviene nel giorno più atteso: l'unica domanda che tifosi e giornalisti si ponevano era se Pato, Ronaldinho, Robinho e Ibrahimovic avrebbero giocato assieme e non se se i rossoneri avrebbe vinto in Romagna, fatto dato quasi per scontato.
A Cesena la cosa più bella della partita l'ha fatta il solito Inzaghi, altro che il quartetto dei sogni. Pippo si è procurato un rigore che Ibra ha spedito sul palo, a una manciata di minuti dal termine.
Il Cesena è andato a segno nel primo tempo, dopo che i rossoneri con Ronaldinho e Thiago Silva avevano impensierito la porta avversaria. Il gol che sblocca il punteggio lo segna Bogdani, di testa, al minuto 31. L'albanese è protagonista anche nel raddoppio, che giunge al minuto 44. E' lui a servire un assist a Giaccherini il quale, da fuori area, braccato da due difensori, trova l'angolo sinistro e batte Abbiati: 2-0 Cesena.
Gianni Monaco