Cesena, Marco Giampaolo è il nuovo allenatore dei romagnoli
Il Cesena ha finalmente scelto il nuovo allenatore in vista della prossima stagione: si tratta di Marco Giampaolo, ex tecnico di Cagliari, Siena e Catania. È lo stesso club romagnolo ad ufficializzare l’ingaggio dell’allenatore nato a Bellinzona attraverso un comunicato ufficiale diffuso sul sito web, che recita le seguenti parole: “L'A.C. Cesena comunica che nel pomeriggio odierno, sabato 4 giugno, è stato raggiunto l'accordo tra il Cavalluccio e l'allenatore Marco Giampaolo. La presentazione e la firma del contratto avverranno mercoledì 8 giugno alle ore 14:30 presso la sala stampa dello Stadio Dino Manuzzi”.
Giampaolo quasi sicuramente si legherà al club del presidente Igor Campedelli attraverso un contratto biennale. Intanto sono stati comunicati anche i componenti dello staff tecnico che assisteranno il neo mister della formazione cesenate, che vedrà Leonardo Colucci in veste di allenatore in seconda, Fabio Miccarelli come collaboratore tecnico, Roberto Peressuti sarà il preparatore atletico e Roberto Bocchino verrà impiegato nel ruolo preparatore dei portieri.
Il neo tecnico Giampaolo sarà quindi chiamato a bissare la salvezza ottenuta dall’ex allenatore Massimo Ficcadenti, con il quale il patron Campedelli ha preferito interrompere il rapporto professionale al termine della Serie A. Nel frattempo la dirigenza della società romagnola ha deciso di rinnovare il contratto a Giuseppe Colucci e Francesco Antonioli. Il centrocampista si è legato al Cesena fino al 2013, mentre il portiere ha firmato un contratto annuale.