Cesena-Chievo 1-0: Jimenez beffa i gialloblù al 90′
3 punti che valgono oro. Con un rigore di Luis Jimenez al 90′ il Cesena fa fuori il Chievo (alla terza sconfitta consecutiva), centra una vittoria che mancava da nove giornate e continua a sperare in una salvezza ora possibile.
Ficcadenti preferisce Ceccarelli a Santon, con Lauro a sinistra. Pioli schiera Frey, Andreolli, Mandelli, Mantovani coperti da Fernandes, Guana e Constant. In attacco giocano Pellissier e Thereau, quest'ultimo preferito a Moscardelli.
Per il primo tiro della partita, che vive una prima mezz'ora inguardabile, bisogna aspettare mezz'ora. La partita è fallosa, brutta e avara di emozioni, di quelle partite per cui all'estero ci criticano. Tutti chiusi e ci si affida al caso, l'importante è non prenderle. Il campo appesantito dalla pioggia complica le cose. Dopo un tiraccio da Caserta, al 30′ arriva la più ghiotta palla-gol del primo tempo: Parolo crossa da sinistra, Rosina è lesto nell'anticpo e di testa sfiora il goal. Poi ci provano Bogdani e Parolo di testa ma senza impensierire Sorrentino
La ripresa non cambia. Al 3′ Jimenez prova il tiro da fuori, Sorrentino devia con i pugni. Poco dopo su calcio piazzato Parolo colpisce la barriera, il pallone cambia traiettoria e Sorrentino, quasi spiazzato, respinge allugando il piede. Il Chievo da segni di vita al 9′: Bogliacino sfodera il sinistro da fuori area, ma Antonioli blocca. Pioli prova ad invertire l'indolenza dei Clivensi in fase offensiva inserendo Moscardelli al posto di Thereau.
Il Cesena risponde con Malonga al posto di Rosina, il migliore dei suoi, Ficcadenti vuole buttarla sul fisico ma al pubblico tale scelta non piace. E' il Chievo di fatto a rischiare di andare in vantaggio con Fernandes che spreca un goal facile facile a tu per tu con Antonioli. Al 44′ Jimenez prova da fuori, Sorrentino è in giornata e devia in corner. Sembra profilarsi l'ennesimo zero a zero insipido quando sul calcio d'angolo si accende una mischia in aera, Mandelli e Bogdani fanno a sportellate e finiscono entrambi giù, secondo l'arbitro Mandelli lo fa più di Bogdani. Rigore per il Cesena. Dal dischetto Jimenez non sbaglia. Il Chievo è beffato, il Cesena continua a sperare. Ma per restare in serie A entrambe le squadre devono sforzarsi di attaccare di più