Cesena-Catania rinviata per neve, la 22a giornata parte male
Non è bastato spostare tutte le partite della 22esima giornata di Serie A alle 15: dopo i 4 rinvii del turno precedente è stato ufficializzato lo spostamento anche di Cesena-Catania. Ancora una volta dunque l’ha spuntata il maltempo
La decisione è stata presa in seguito ai ben 60 cm di neve caduti sulla città emiliana. Bollettini meteorologici alla mano la situazione è destinata a peggiorare o quantomeno a mantenersi stabile. Un dato di fatto che ha spinto i vertici federali a decidere per il rinvio della partita a data ancora da destinarsi. Una decisione inevitabile e che suscita dubbi sulla scelta di spostare tutti i match alle 15: il provvedimento infatti non sembra sufficiente a garantire il regolare svolgimento dei match. Bisognerà affrontare il discorso per evitare questi disagi nella prossima stagione.
Tante soluzioni alternative. Il rinvio del match tra il Cesena e il Catania giustifica ancora una volta la necessità di provvedere in tempi brevi ad adeguare gli stadi della Serie A. Basti pensare che a Torino la partita tra Juventus e Siena si giocherà sicuramente visto che la Juventus Arena permetterà alle due formazioni di scendere in campo. Qualcuno ha anche proposto di bloccare il campionato durante i mesi invernali riducendo il numero delle squadre a 18. La sensazione è quella che nella prossima stagione arriveranno numerose novità nel campionato italiano, anche perchè si dovrà mantenere il passo con la quasi infallibilità delle previsioni metereologiche.