Cesena-Catania 2012, è il recupero della 22a giornata di Serie A

Una sfida da non sottovalutare quella tra Cesena e Catania valida per il recupero della 22° giornata di Serie A. Gli emiliani hanno un disperato bisogno di punti per risalire la china e rimettersi in lizza per la salvezza. Quella salvezza che la squadra di Montella, reduce dalla bella prestazione di San Siro, vuole ottenere con netto anticipo.
Beretta si affida a Mutu – Il talentuoso rumeno, dopo l’assenza per scelta tecnica di Firenze è pronto a tornare a far coppia con Iaquinta nel classico 3-5-2 del neo-tecnico del Cesena. Davanti ad Antonioli, difesa a tre con Rodriguez, Moras e Rossi; centrocampo molto folto con Putil e Ceccarelli ,quest’ultimo in ballottaggio con Comotto sugli esterni e Guana (o Colucci), Santana e Parolo al centro. In avanti come suddetto Mutu e Iaquinta dovranno fare il possibile per scardinare l’arcigna difesa catanese e regalare 3 punti fondamentali per i bianconeri.
Montella pronto a cambiare – Il tecnico ex giallorosso apporterà alcune modifiche all’undici che ha ben figurato a San Siro nella sfida contro l’Inter. In porta fiducia a Carrizo nonostante la papera sul gol di Forlan; il portiere sudamericano sarà protetto dalla difesa a 4 formata da Legrottaglie e Spolli al centro con Motta e Marchese in corsia. A centrocampo spazio al trio Almiron, con Ricchiuti e Lodi che giocherà alle spalle del tridente atipico formato da Bergessio, con Catellani e Gomez esterni offensivi.
Le probabili formazioni:
CESENA (3-5-2): Antonioli; Rodriguez, Moras, M. Rossi; Ceccarelli, Santana, Guana, Parolo, Pudil; Iaquinta, Mutu. All. Beretta
A disp: Ravaglia, Lauro, Comotto, Colucci, Martinho, Malonga, Martinez
CATANIA (4-3-3): Carrizo; Motta, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Ricchiuti, Lodi, Almiron; Catellani, Bergessio, Gomez. All. Montella
A disp: Kosicky, Bellusci, Capuano, Llama, Seymour, Izco, Barrientos