Cesena-Catania 1-1, il video dei gol di Maxi Lopez e Jimenez
CESENA-CATANIA 1-1
Reti: 8′ pt Maxi Lopez, 31′ pt Jimenez.
Cesena(4-3-3): Antonioli; Ceccarelli, Pellegrino, Von Bergen, Santon; Caserta, Appiah (16′ st Sammarco), Parolo; Jimenez, Bogdani (21′ st Budan), Giaccherini (35′ st Rosina). A disp. Caderoni, Felipe, Malonga, Dellafiore. All. Ficcadenti.
Catania (4-2-3-1): Andujar; Augustin (25′ st Bellusci), Silvestre, Spolli, Marchese; Ledesma, Lodi; Gomez, Morimoto (12′ st Martinho), Ricchiuti (33′ st Llama); Maxi Lopez. In panchina: Kosicky, Terlizzi, Pesce, Cuomo. All: Simeone.
ARBITRO: Gervasoni di Mantova.
Note: Ammoniti Marchese, Morimoto, Parolo.
Un pareggio deciso tutto nel primo tempo. Due gol sudamericani che consentono sia al Cesena (con Santon in campo dal primo minuto a prendere il posto di Nagatomo) che agli etnei di muovere la classifica. Parte decisamente meglio il Catania che passa con Maxi Lopez dopo soli otto minuti: lancio filtrante in area per l'argentino e tiro sul quale l'estremo difensore romagnolo Antonioli non è certo impeccabile. La partita è vivace, ci provano Gomez e Giaccherini da fuori area ma entrambe le conclusioni escono di poco sul fondo.
Al trentunesimo però arriva il pari: Jimenez scambia benissimo con Bogdani e tutto solo davanti ad Andujar lo batte con un preciso tocco sul secondo palo rubando il tempo al portiere. Nella ripresa Antonioli blocca bene a terra un tiro di Silvestre, mentre Bogdani si vede annullare un gol per fuorigioco. Andujar poi è bravo a salvare di piede su un rasoterra di Giaccherini, ma sarà l'ultima occasione del match. Finisce uno a uno.