Cesena-Catania 0-0, un pareggio che non serve a nessuno

Dei tre recuperi questo era senza dubbio il meno affascinante. E’ stato anche il più ‘brutto’. Cesena e Catania hanno pareggiato 0-0. I romagnoli agganciano il Novara, ma la salvezza è lontanissima. Montella sale a 35 punti, ma fallisce l’aggancio all’Inter.
Espulsi Pudil e Mario Beretta – Il Cesena, che ha conquistato un punto nelle ultime sette partite, deve fare risultato. Berretta, che si affida Mutu e Iaquinta, sceglie la difesa a quattro, Santana è il trequartista. Montella, che ripropone il tridente Barrientos, Bergessio, Gomez, vincendo si avvicinerebbe all’Europa. Primo tempo tutt’altro che spettacolare. Iaquinta e Mutu non ricevono palloni giocabili. I romagnoli ci provano solo dalla distanza. La prima occasione è per i siciliani, ma Antonioli stoppa Bergessio. Al 20’ Pudil viene ammonito per una dura entrata su Barrientos. Il ceco si arrabbia manda a quel paese l’arbitro e viene espulso. Viene allontano anche Beretta. Il Catania, nonostante, l’uomo in più non riesce ad essere pericoloso.
Un punto che non serve a nessuno – Nel secondo tempo il Catania ha in mano il pallino del gioco, ma tira poche volte verso la porta di Antonioli. Un paio di guizzi di Gomez mettono in difficoltà la difesa del Cesena, che comunque si chiude bene. Il più attivo è sempre Barrientos, ma il gol non arriva. Al 90’ viene espulso Almiron, che ha dato una testata a Comotto. Al ‘Manuzzi’ finisce 0-0. Il Cesena aggancia il Novara, ma il Siena, quartultimo, ha dodici punti in più. Il Catania resta all’ottavo posto.
Ecco il tabellino di Cesena – Catania:
Cesena (4-3-1-2): Antonioli; Comotto, Rodriguez, Moras, Pudil;; Colucci (26’ M. Rossi)i, Guana, Parolo; Santana (63’ Martinho); Iaquinta, Mutu (46’ Arrigoni). A disposizione: Ravaglia, Ceccarelli, Martinez, Rennella. All. Beretta
Catania (4-3-3): Carrizo; Motta, Bellusci, Spolli, Marchese (55’ Llama); Izco, Lodi, Almiron; Barrientos (76’ Ricchiuti), Bergessio, Gomez (65’ Catellani). A disposizione: Kosicky, Capuano, Seymour, Ebagua. All. Montella
Ammoniti: Santana, Parolo, Arrigoni, Comotto, Motta.
Espulso: Pudil al 21’, Almiron al 90’.