video suggerito
video suggerito

Cesena-Bari 2011, 33a giornata Serie A

Una gara che si preannucia infuocata, quella del Dino Manuzzi tra Cesena e Bari in un’atipica sfida per non retrocedere.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
cesena bari

A tutti , gli effetti l'incontro tra Cesena e Bari rientra perfettamente nel novero di quelle che possono definirsi come gare valide per la salvezza, decisive ai fini della permanenza nel massimo campionato italiano.

Sicuramente guardando la classifica della Serie A, è davvero difficile parlare di lotta per non retrocedere a proposito dell'undici biancorosso: la squadra di Mutti sempre più fanalino di coda, dista addirittura ben dieci lunghezze da quella cesenate e dodici dal quartultimo posto, che sembra quasi irraggiungibile. I Galletti dunque dovranno giocare sgombri da pensieri relativi alla graduatoria, cercando solo di ottenere il massimo risultato da un match a sè, che potrebbe permettere un finale di stagione quantomeno più sereno. Una prospettiva dunque che potrebbe rivelarsi a "doppio taglio" per i padroni di casa: il giocare senza aver nulla da perdere per i biancorossi, potrebbe consentire loro di "muoversi in scioltezza", per nulla initimoriti del caldo ambiente emiliano.

Attenzione però perchè bisognerà prendere in esame anche altri fattori, molto delicati: l'undici del capoluogo pugliese rischia di divenire l'arbitro della lotta per non retrocedere proprio alla luce delle prossime partite che gli uomini di Mutti dovranno disputare, prima della Serie B. E proprio lo stesso Mutti in conferenza stampa non ha potuto fare a meno di rimarcare, la "pericolosità" di questo ruolo, visto che sia se dovessero vincere, sia se dovessero perdere, saranno comunque sotto gli occhi dei diretti interessati. Infatti dovendo praticamente giocare senza obiettivi nelle ultime restanti sei giornate, l'eccessivo impegno o al contrario il troppo leggero atteggiamento potrebbero non essere visti di buon grado dalle altre dirette concorrenti, vista l'importanza della posta in palio.

cesena bari

Nel frattempo stando a quanto trapela dalle probabili formazioni Cesena-Bari, i due allenatori sembrano intenzionati (giustamente tra l'altro) a giocarsi la partita senza particolartimori tattici, pronti a tentare il tutto per tutto, visto che l'unico risultato valido per entrambe sarebbe una vittoria. Mentre Ficcadenti dunque dovrebbe rispolverare Rosina e Bogdani, oltre a far fronte ai tanti squalificati, il tecnico dei Galletti Mutti, pur non svelando ancora le sue carte è indirizzato verso il solito tridente atipico che ben ha figurato nelle ultime giornate .

Alla luce dei risultati di ieri sera per i bianconeri del Patron Campedelli, bisognerà assolutamente raccogliere i 3 punti anche alla luce di quanto si è visto nel video Milan-Sampdoria 3-0, ha inguaiato profondamente i doriani, che tra l'altro nie prossimi turni dovranno anche giocare in terra di Puglia contro i biancorossi, con i quali sono legati da uno storico gemellaggio.

A giudicare infatti dalla vendita dei Biglietti Cesena-Bari 2011, lo Stadio Manuzzi rischia di "presentarsi" come una vera e propria bolgia bianconera, nel tentativo di accompagnare i propri alfieri verso una vittoria che potrebbe consentire un bel salto in avanti in classifica: 3 punti che rappresenterebbero un bottino ottimo, sulla strada della permanenza e dell'assalto al quartultimo posto che mai come in questa stagione, sembra prevedere una competizione serrata fino alla fine del campionato.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views