Cesena-Bari 1-0, Bogdani condanna i biancorossi con un gol che può valere una stagione
A tutti coloro i quali, credono ancora nella bellezza del calcio e nel fatto che esista ancora l'onestà e la regolarità nel calcio, consigliamo di riguardare il match Cesena-Bari 1-0, un match divertentissimo e in bilico fino alla fine ricco di suspence.
Delusi dunque tutti quei tifosi maliziosi hanno temuto nel classico "biscotto" dovuto al fatto che la squadra ospite ormai non avesse più molto da chiedere al suo campionato alla luce della sua disastrosa posizione di classifica. La squadra di Mutti ci ha creduto fino alla fine, giocando con orgoglio e dignità costringendo il Cesena a sudarsi i 3 punti: un risultato dunque che per il team di Ficcadenti vale doppio anche alla luce degli altri scontri diretti per la salvezza che hanno permesso agli emiliani di fare un bel salto in avanti scavalcando la Samp scivolata al terzultimo posto della graduatoria.
Il match è stato di quelli veri, con ogni pallone lotato alacremente e con il risultato in bilico fino alla fine come testimoniato dal Video Cesena-Bari 1-o; probabilmente a fare la differenza in campo è stato il maggior cinismo dei padroni di casa che son riusciti a capitalizzare nel migliore dei modi una delle diverse palle gol create, con Bogdani bravissimo ad approfittare dell'unica incertezza difensiva eclatante della squadra di Mutti. Proprio l'undici del capoluogo pugliese dal canto suo, e in linea perfetta con quanto fatto vedere durante tutto il campionato, è mancato proprio al momento di concretizzare,: una sterilità offensiva che costerà tantissimo ai Galletti.
Non è un caso comunque che a risultare migliori in campo siano stati proprio i due portieri Gillet e Antonioli (come testimoniato dalle pagelle Cesena-bari 1-0), capaci di difendere la propria porta in una maniera a dir poco pregevole. Gli estremi difensori hanno evitato in più di un'occasione, il gol avversario sfoderando una serie di parate, talmente belle e decisive che meriterebbero di essere riguardate più e più volte. Un dato che ovviamente non può che confermare quanto la partita sia stata pimpante e ricca di emozioni, nonostante il caldo a tratti estivo e le diverse ambizioni delle due squadre.
Per entrambe le formazioni ora è tempo di non abbassare la guardia in vista del finale di stagione, anche se legato ad obiettivi purtroppo molto diversi: i romagnoli dovranno continuare a lottare su ogni campo per garantirsi quella salvezza comunque possibile; i Galletti dovranno invece giocare al massimo per salutare la massima serie nella maniera più dignitosa possibile.
Questa partita dunque nonostante il risultato abbia sorriso solo ai padroni di casa può rivelarsi un buon viatico anche per i pugliesi, proprio per capire di avere nelle proprie corde tutte le carte in regola per finire dignitosamente la stagione ricoprendo nel migliore dei modi, l'arduo incarico di arbitro della salvezza altrui, giocando sempre con tutti gli occhi delle dirette interessate addosso, per una discesa in Serie B assolutamente onorevole dopo un'annata nella quale quasi tutto è girato davvero storto.