Cesena- Roma, Ranieri sui 4 minuti a Totti: lo rifarei anche domani

Da Sampdoria- Roma è passata quasi una settimana e Claudio Ranieri torna a parlare soltanto oggi di quello che è successo a Marassi. Non solo la sconfitta, ma sopratutto la scelta di far entrare Totti negli ultimi 4 minuti di gioco. Una decisione tanto discussa. Questi sei giorni hanno portato consiglio a Ranieri che alla domanda su quell'episodio risponde serenamente: " È una scelta che rifarei anche domani. Non è stata mancanza di rispetto ma anzi grande stima per un grande campione che mi può risolvere la partita in qualsiasi momento con una giocata, un passaggio, un tiro, un calcio di rigore".
Se ne sono dette tante nell'ultimo periodo su alcune presunte spine nello spogliatoio della Roma per Ranieri, prima fra tutte il rapporto con il capitano. Lui la vede diversamente: "Ci siamo allenati, abbiamo giocato e riso. Il rapporto è buono con tutti, si allenano e tutti cercano il massimo in questo campionato. Francesco non si è mai tirato indietro, sta bene ed è in forma".
Sul momento difficile in zona gol del numero 10 giallorosso è fiducioso per un pronto riscatto: "Ovviamente ci sono dei momenti no. Anche quando vinse la Scarpa d'oro inizialmente non segnava e poi segnò a raffica. Mi auguro che in questo girone di ritorno ricominci. Mi aspetto molto da lui e da tutti". Si riparte domani da Cesena e il capitano sarà in campo dal primo minuto per ritrovare la via del gol.