video suggerito
video suggerito

Cerimonia d’inaugurazione Juventus Stadium: parata di stelle (VIDEO)

I tifosi bianconeri si sono emozionati nel rivedere chi ha fatto la storia della Juventus.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Inaugurazione del nuovo stadio della Juventus

E’ difficile scegliere il momento più bello della cerimonia d’inaugurazione dello Juventus Stadium. Vedere le immagini dei trionfi porta alla mente sempre ricordi splendidi, vedere le immagini di chi non c’è più (Andrea Fortunato, Gaetano Scirea, Omar Sivori) porta malinconia. Rivedere chi ha fatto la storia della Juventus, in campo ed in panchina, porta, contemporaneamente, gioia e (un po’ di) malinconia.

Appassionante la parata delle stelle. In rigoroso ordine alfabetico sono stati presenti i più grandi campioni bianconeri. Il primo ad entrare Pietro Anastasi, centravanti degli anni ’70. La prima ovazione se l’è presa Gigi Buffon, capitano della Nazionale, che ha sposato la maglia bianconera. Non sono mancati gli applausi per i campioni del mondo dell’82: Gentile, Cabrini e Causio. Acclamato il ‘capitano’, ed oggi allenatore, Antonio Conte, che ha guidato la schiera dei figli di Lippi. Da Peruzzi a Montero da Di Livio a Ravanelli, da Torricelli a Pessotto. E’ stato bello vedere l’applauso che ha ricevuto Ciro Ferrara, i tifosi hanno già dimenticato l’anno da allenatore. Capello e Zoff, che hanno giocato ed allenato la Juventus, sono stati applauditi, ma non come Marcello Lippi, vero idolo della tifoseria bianconera.

L’immagine più bella della serata è stata quella di Sentimenti IV, portiere della Juventus dal 1942 al 1949. Lucidio Sentimenti, oggi novantunenne, è stato esponente di una splendida famiglia, che ha dato al calcio italiano cinque fratelli tutti calciatori, tra gli anni quaranta e gli anni cinquanta.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views