28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cento milioni per Griezmann, il Real Madrid lo vuole come erede di CR7

La stampa francese rilancia il piano delle merengues per strappare il campione ai colchoneros e battere la concorrenza del Manchester United.
A cura di Maurizio De Santis
28 CONDIVISIONI
Griezmann nel calciomercato di Real e Manchester United
Griezmann nel calciomercato di Real e Manchester United

Un piano da cento milioni di euro. Un progetto che non può prescindere dal pagamento della clausola risolutiva che l'Atletico Madrid ha messo come lucchetto al contratto di Griezmann rinnovato nell'estate scorsa e prolungato fino al 2021. ‘El Diablo' è in cima alla lista degli obiettivi del Real per la prossima stagione: è lui il calciatore – come raccontato dal quotidiano sportivo francese, L'Equipe – per il quale i blancos sono disposti a fare un notevole sacrificio in termini economici, lo stesso che il presidente Perez non volle affrontare nell'estate scorsa quando in ballo c'era il cartellino di un altro transalpino, Pogba, poi finito al Manchester United. Ironia della sorte, sulla strada delle merengues ci sono ancora una volta in Red Devils, fortemente interessati all'attaccante dei colchoneros.

La strada, però, sembra tracciata – insistono dalla Francia: Griezmann viene considerato l'erede Cristiano Ronaldo, che resta fortissimo ma l'età (33 anni) suggerisce alla dirigenza di provvedere per tempo e bloccare il talento per il futuro. La stagione del ‘diablo' è tutta nelle cifre: 42 gare tra Liga e Coppe (Champions e nazionale), 22 gol, 11 assist, oltre 3600 minuti giocati. Devastante e fatale, è il calciatore da non lasciarsi sfuggire ma portarlo via ai diretti rivali dell'Atletico costerà caro.

La scheda di Griezmann in stagione (Transfermarkt)
La scheda di Griezmann in stagione (Transfermarkt)

La clausola milionaria. Eric Olhats, procuratore del giocatore, nell'intervista a Radio Monte Carlo è stato chiaro: punto numero uno non è detto che lo United di Mourinho sia così favorito; punto numero due, chiunque voglia trattare con l'Atletico Madrid dovrà rassegnarsi a mettere sul piatto i cento milioni della clausola. Altrimenti, inutile sedersi al tavolo per discutere… "Chelsea, Manchester City, Barcellona e Real Madrid hanno chiesto informazioni – ha ammesso l'agente -. Chiunque voglia l’attaccante francese dovrà dunque mettere sul piatto un’offerta a tre cifre".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views