“Cento milioni e vengo in Cina”, la richiesta shock di Ibrahimovic
"Datemi cento milioni all'anno e vengo in Cina". E se davvero c'è qualcuno così folle da accontentare la richiesta di Ibrahimovic – secondo le ultime notizie sul futuro dello svedese – allora non resta che fare i bagagli, dire ‘adieu' senza rimpianti a Parigi e alla Francia, volare dall'altra parte del mondo e della Grande Muraglia per godersi una pensione dorata. Un paracadute milionario per atterrare nella Superleague farebbe di Zlatan il calciatore più pagato al mondo rispetto a Messi che ogni 365 giorni incassa 38 milioni di euro (26.5 netti). I media transalpini – questa volta è toccato a Le10Sport affrontare l'argomento – ne sono convinti: Ibra, in scadenza di contratto a giugno, è diretto altrove nonostante filtrino voci di un possibile rinnovo.
Il continente asiatico sembra la sua ultima destinazione. Dopo aver vinto tutto a livello di club nelle varie squadre in cui ha giocato, compreso il Psg e il filotto di quattro titoli messi in bacheca, ha un unico rammarico: non essere riuscito a sollevare verso il cielo il trofeo più ambito, quella Champions che gli è sfuggita ancora una volta quest'anno nel doppio confronto con il Manchester City. Il suo nome, però, resta garanzia di successo per chi vuole primeggiare in campionato. E se poche settimane fa, sempre dalla Cina, trapelò la news che sul piatto del suo agente poteva arrivare una proposta da 75 milioni annui, adesso la somma è destinata a lievitare.
Cifre pazzesche che di fatto tagliano fuori dalla corsa qualsiasi squadra, a cominciare dalle società italiane che non possono permettersi un calciatore 34enne ed extra-lusso considerate le pretese economiche. "La sua prossima destinazione sarà una scelta speciale – ha ammesso di recente il suo procuratore, Mino Raiola -. Parigi resta una possibilità. Dalla Premier sono arrivati messaggi da parte di tutte le big, eccezion fatta per il Manchester City. Si è fatta avanti anche l’Inter, ma non ci sono ben chiari i programmi di Thohir. Napoli? No, lì fanno solo film… Quanto al Milan, con 3-4 rinforzi sarebbe competitivi". Già, ma Ibra costa davvero tanto.