Celtic Glasgow-Udinese 1-1, Europa League 2012: i friulani continuano a stupire

Ottimo risultato per l’Udinese di Francesco Guidolin che è uscita indenne dal campo del Celtic Glasgow nella seconda giornata della fase a Gironi dell’Europa League. I friulani trovatisi repentinamente in svantaggio dopo solo 3 minuti di gioco hanno trovato il gol del definitivo pareggio a pochissimi minuti dal termine.
A decidere Celtic Glasgow-Udinese 1-1, sono stati due gol entrambi siglati su calcio di rigore. Ad aprire le marcature ci ha pensato Sung-Yueng Ki che ha portato i padroni di casa in vantaggio dal dischetto su penalty assegnato per fallo di Ekstrand su Hooper. Gli scozzesi per lunghi tratti del match sono stati padroni del campo, anche nella ripresa. A poco a poco però gli ospiti hanno preso coraggio conquistando metri. Infatti prima i bianconeri si son visti annullare il pareggio di Benatia per un’irregolarità, per poi pervenire all’ 1 a 1 finale. Un gol trovato ancora su rigore, grazie ad Abdi che ha capitalizzato la ghiotta occasione procurata dal compagno di squadra Neuton.
Alla fine poi ci ha pensato il portierone sloveno Handanovic a difendere il risultato impedendo al Celtic di tornare in vantaggio. Dopo l’ottima vittoria incassata in Udinese-Rennes 2-1, ancora un risultato europeo positivo per la rappresentante del calcio italiano che si candida seriamente al superamento del turno nel difficile girone I. Guidolin e i suoi ragazzi si confermano ancora una volta una delle realtà più belle del nostro panorama calcistico.