Celtic, è morto Harry Hood all’età di 74 anni: è scomparsa una leggenda dell’Old Firm
Harry Hood, leggenda del Celtic, è morto all'età di 74 anni. Ha segnato una tripletta in un Old Firm contro i Rangers nel 1973, un'impresa che non è stata ripetuta fino al 2016, quando è stato Moussa Dembélé ad emularlo. Il club scozzese ha confermato la triste notizia questa mattina con un comunicato ufficiale sul suo sito e sui canali social:
Tutti al Celtic sono molto tristi per la morte di Harry Hood, che è scomparso all'età di 74 anni. È stato un grande Celtic, che ha collezionato 310 presenze per gli Hoops tra il 1969 e il 1976 segnando l'impressionante somma di 123 goal. Hood merita il suo posto tra gli idoli del Celtic. Non era un leone di Lisbona o un Quality Street Kid, ma si è adattato perfettamente allo stile Celtic. Ha avuto quell'X-Factor che ha aiutato la squadra a vincere le partite e per molti versi era il classico giocatore da Celtic. Il suo record di 123 gol e 12 titoli . I pensieri e le preghiere di tutta la famiglia del Celtic sono con la sua famiglia e con gli amici di Harry in questo momento estremamente triste.
I tributi per l'ex giocatore si sono riversati sui social media tanto che un fan ha scritto: "Sono svenuto a sentire parlare di Harry Hood. Uno dei giocatori più abili di indossare la maglia degli Hoops e, dopo Bertie, il mio giocatore preferito" mentre un altro ha commentato così: "Che triste notizie la scomparsa della leggenda dei Celtic Harry Hood. Harry era ricordato e bn voluto per l'hattrick che ha segnato contro i Rangers". La sua presenza sul campo di Parkhead veniva salutata dai tifosi biancoverdi con un coro sul tema di "Hare Krishna" e divenne un ingranaggio importantissima nella macchina che vinse nove titoli di fila in quel periodo. Oltre al Celtic, l'attaccante ha giocato per Clyde, Sunderland, Motherwell, Queen of the South e San Antonio Thunder.