5 CONDIVISIONI

Celtic campione di Scozia per la 50a volta, l’8a consecutiva (come la Juve)

Il Celtic vincendo per 3-0 in casa dell’Aberdeen ha conquistato matematicamente il campionato scozzese. Il Celtic ha vinto l’ottavo campionato consecutivo, come la Juventus, e ha ottenuto il 50° titolo nazionale della sua storia, il quarto con in panchina Lennon, che a febbraio è subentrato a Rodgers.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI

Il Celtic di Glasgow battendo per 3-0 l’Aberdeen, terzo in classifica, ha conquistato per la 50esima volta nella sua storia il campionato scozzese, vinto per l’ottava volta consecutiva (percorso netto dal 2012 in poi come la Juventus). Anche questa stagione per i bianco-verdi è trionfale, anche se è stata un po’ più sofferta rispetto a quelle precedenti, con l’addio di Rodgers a fine febbraio e il ritorno ai vertici dei Rangers guidati da Steven Gerrard.

Immagine

50° campionato scozzese vinto dal Celtic

Bastava un pareggio contro l’Aberdeen, terzo in classifica, per stappare lo champagne e festeggiare. Il Celtic ha fatto le cose in grande, si è imposto per 3-0 e ha così conquistato il 50° titolo nazionale. Lustig apre le danze al 40’, nella ripresa segnano Simunovic e Odsonne Edouard, attaccante francese autore di 15 gol in campionato.

Celtic a caccia del trouble con Lennon in panchina

Un domino assoluto quello del Celtic che negli ultimi otto anni ha sempre festeggiato il successo in campionato, percorso identico a quello della Juventus. La squadra di Glasgow ha sfruttato la fragorosa discesa dei Rangers e ha iniziato una cavalcata che continua anche ora che i rivali di sempre sono di nuovo nella Premier scozzese. Il Celtic, che in rosa ha anche Timothy Weah, figlio del grande George, preso in prestito dal Paris Saint Germain nel mercato invernale, adesso va a caccia del trouble, ha vinto anche la Coppa di Lega e si giocherà la Coppa di Scozia contro gli Hearts.

Il primo trofeo stagionale il Celtic lo ha vinto con Brendan Rodgers in panchina, che sul finire di febbraio accettò la proposta del Leicester, e così è tornato sulla panchina Neil Lennon, che ha vinto da allenatore tre campionati con il Celtic, i primi di questa lunga serie. L’ex centrocampista, che non è ancora certo della conferma per la prossima stagione, così porta a casa l’ennesimo successo, è addirittura il nono campionato vinto considerando anche quelli da calciatore.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views