video suggerito
video suggerito

Ceballos, stella all’Europeo Under 21, tra Real Madrid e Barcellona

Dani Ceballos, centrocampista del Betis già paragonato a Iniesta e simpatizzante della Roma, dopo essere stato eletto miglior giocatore dell’Europeo Under 21 è al centro dell’ennesimo duello di mercato tra Real Madrid e Barcellona.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

La super favorita Spagna a sorpresa è stata sconfitta dalla Germania nella finale dell’Europeo Under 21, ma il miglior giocatore della manifestazione è stato un calciatore della ‘Roja’ Dani Ceballos, che tristissimo è andato a raccogliere il trofeo. Questo ragazzo che compirà ventun anni nel mese di agosto, non solo in patria, è stato già paragonato a Don Andrés Iniesta e naturalmente già da qualche settimana è diventato un uomo mercato, con Real Madrid e Barcellona che stanno cercando di accaparrarselo.

Immagine

Dani Ceballos è una mezz’ala, con la classica ‘taglia’ spagnola, non arriva al metro e ottanta ed è molto leggero, ha iniziato la sua carriera da esterno d’attacco, poi diventa trequartista prima di porsi da playmaker a metà campo. La classe non gli manca, la verticalizzazione ce l’ha nel sangue, la visione di gioco è quella dei campioni che hanno dato lustro alla nazionale spagnola (Iniesta, ma anche Xavi).

Il Real Madrid sembra favorito nella corsa a Ceballos e sembra pronto a pagare la clausola rescissoria da 15 milioni di euro che pretende il Betis di Siviglia, con cui ha disputato quasi cento partite nella Liga. Il Barcellona però sta cercando di intromettersi nella trattativa e sta cercando di convincere il giocatore che, nei piani dei catalani, potrebbe affiancare Iniesta nella prossima stagione prima di togliergli il posto – considerato che Don Andrés dovrebbe lasciare dopo una vita il club tra un anno.

Prenderlo però non sarà facile per il Barcellona, anche perché l’andaluso Ceballos sui social non ha mostrato una grande simpatia per la Catalogna e questo gli sta già creando qualche problema. L’attività sui social network però gli ha portato anche grandi simpatia dal popolo romanista, perché nel 2013 il centrocampista celebrò una vittoria della Roma nel derby e chissà se un giorno magari coronerà il suo sogno di giocare nella Capitale, intanto nell’attesa di capire se diventerà l’erede di Iniesta o Modric Ceballos si godrà le vacanze: “Cosa sarà del mio futuro? Per ora ho davanti a me tre settimane di riposo poi con calma deciderò”.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views